• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Temporali intensi, fulmini e grandine: ecco il nuovo avviso di allerta meteo 

Nuovo avviso di allerta meteo da parte della regione Campania. Precipitazioni diffuse su tutto il territorio anche nei prossimi giorni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Condividi
Maltempo

Ancora maltempo. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato, 19 novembre.

L’allerta meteo riguarderà: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.

Allerta meteo in Campania: le previsioni

Il bollettino parla di temporali intensi e repentini, caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da fulmini o grandine.

Leggi anche:

Ancora maltempo: prorogato l’allerta meteo in tutta la Campania
Maltempo: prorogata allerta meteo per temporali
Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per forti temporali

L’avviso di Allerta Meteo è stato diffuso poiché si prevede anche un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. 

Le raccomandazioni

L’invito della sala operativa è di prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi.

La Campania, almeno fino alla giornata di mercoledì della prossima settimana, sarà interessata da condizioni di maltempo, caratterizzate da fenomeni di piogge, anche intense.

“La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi”, si legge in una nota. 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:allerta meteocampania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente Capaccio

Campagna, incidente in autostrada: morti due giovani

Morti due giovani del posto

Battipaglia, stadio pastena

Stadio Pastena, un milione di euro per il rilancio: via libera della Giunta al progetto

Battipaglia investe un milione di euro per modernizzare lo stadio Pastena. Rifacimento…

Terremoto Irpinia

Terremoto dell’Irpinia del 1980: la ferita che non si rimargina

Il terremoto dell’Irpinia del 1980: migliaia di vittime, ricostruzione incompiuta e una…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.