• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ceraso: volontari in azione per la pulizia del territorio

L'iniziativa di un gruppo di giovani di Ceraso

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 18 Agosto 2022
Condividi

CERASO. Volontari in azione per la pulizia del territorio; nei giorni scorsi un gruppo di studenti del comune di Ceraso, hanno raccolto diversi kg di rifiuti lungo il percorso del fiume Palistro, confermando la forte campagna di sensibilizzazione all’ambiente da parte delle nuove generazioni.

Altre giornate sono in programma per la pulizia anche dei boschi da parte di altre associazioni; spesso, ancora oggi, si lasciano i rifiuti lungo i tragitti, arrecando gravi danni alla salute dell’ambiente e a tutti i residenti. Di qui l’iniziativa di un gruppo di giovani di Ceraso.

L’Amministrazione Comunale di Ceraso, guidata dal Sindaco Aniello Crocamo è particolarmente sensibile al tema della tutela ambientale. Per coloro i quali depositano i rifiuti in modo selvaggio sono previste sanzioni molto severe.

“Vedere giovani volontari che si prendono cura di noi,raccogliendo rifiuti di vario genere lungo il fiume Palistro, è entusiasmante. Loro sono il nostro esempio”, aggiunge il Vice Sindaco Antonio Cerullo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cerasoceraso notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Luci di Natale

Pisciotta si veste a festa: il borgo medievale brilla per l’Immacolata e prepara il Presepe Vivente

Amministrazione, associazioni e cittadini si uniscono per addobbare il paese. Al via…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 14 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Ermice

Al via la gara d’appalto PNRR per il consolidamento del Sentiero dell’Ermice

Pubblicata la gara d'appalto per il consolidamento del costone roccioso del Sentiero…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.