• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Dal Cilento a Giffoni per preparare le pizze agli ospiti del festival

Dal Cilento a Giffoni: Christian Aprile porta ad assaggiare la pizza alle numerose personalità presenti al Festival

A cura di Bruno Sodano
Pubblicato il 25 Luglio 2022
Condividi

Anche quest’anno troviamo un grande entusiasmo per il Giffoni Film Festival, uno dei più importanti italiani dedicato al mondo del cinema. Tantissimi ospiti: attori, aspiranti tali, personalità note del mondo televisivo. Un momento importante che conferma la Campania come polo di eccellenza. Da diversi anni, insieme alle star, troviamo anche tanti ospiti che parlano e raccontano il territorio attraverso il cibo.

Show cooking e momenti di convivialità. E qual è il piatto che accontenta tutti? Certamente la pizza, il cibo della felicità. 

Christian Aprile – pizzaiolo patron della pizzeria Anema e Pizza di Acciaorli – vincitore nella categoria “Pizza Contemporanea” all’ultima edizione del Pizza Doc, porta ad assaggiare alle numerose personalità invitate, il Cilento. 

Infatti, sarà la “Sarebbe una cilentana” ad andare in scena fra i caldi forni organizzati nell’evento il giorno 26 giugno. Un impasto altamente idratato con sopra salsa di San Marzano saltata in padella, datterini rossi e gialli confit, le alici di menaica all’olio extravergine di oliva, la fonduta di cacioricotta del Cilento, l’olio all’aglio nero e origano viola.

Buona pizza e buon Giffoni Film Festival 2022 a tutti. 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:acciaroliCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Da Agropoli a Hollywood: un gesto d’amore per Francis Ford Coppola

Ad Agropoli nasce un gesto d’amore per Coppola: proiezioni e raccolta fondi…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: sesta puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Antonio Loffredo e Giuseppe…

Corte dei Conti

Sma Campania, sprechi e spese personali con fondi pubblici: sette ex dirigenti davanti alla Corte dei conti

Sette ex dirigenti di Sma Campania accusati di aver causato un danno…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.