Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Dal Cilento a Giffoni per preparare le pizze agli ospiti del festival

Dal Cilento a Giffoni: Christian Aprile porta ad assaggiare la pizza alle numerose personalità presenti al Festival

Di: Bruno Sodano
Pubblicato il: 25/07/2022
Aggiornato il: 25/07/2022
Condividi

Anche quest’anno troviamo un grande entusiasmo per il Giffoni Film Festival, uno dei più importanti italiani dedicato al mondo del cinema. Tantissimi ospiti: attori, aspiranti tali, personalità note del mondo televisivo. Un momento importante che conferma la Campania come polo di eccellenza. Da diversi anni, insieme alle star, troviamo anche tanti ospiti che parlano e raccontano il territorio attraverso il cibo.

Show cooking e momenti di convivialità. E qual è il piatto che accontenta tutti? Certamente la pizza, il cibo della felicità. 

Christian Aprile – pizzaiolo patron della pizzeria Anema e Pizza di Acciaorli – vincitore nella categoria “Pizza Contemporanea” all’ultima edizione del Pizza Doc, porta ad assaggiare alle numerose personalità invitate, il Cilento. 

Infatti, sarà la “Sarebbe una cilentana” ad andare in scena fra i caldi forni organizzati nell’evento il giorno 26 giugno. Un impasto altamente idratato con sopra salsa di San Marzano saltata in padella, datterini rossi e gialli confit, le alici di menaica all’olio extravergine di oliva, la fonduta di cacioricotta del Cilento, l’olio all’aglio nero e origano viola.

Buona pizza e buon Giffoni Film Festival 2022 a tutti. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.