InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Mauro Cilento
    Un nuovo patto per le aree interne: il Cilento capofila della lotta allo spopolamento
    20 Gennaio 2026
    Lavori strada
    Eboli, chiusura di via Francesco Del Grosso: scoppia la protesta dei residenti
    19 Gennaio 2026
    Camerota: 22 anni di carcere per Ansel Daniel Farnetano: l’appello della famiglia
    19 Gennaio 2026
    Balconi e corti addobbate
    Sala Consilina, premiati i vincitori del concorso “Balconi e Corti Addobbate”. Chiusura ufficiale della pista di pattinaggio
    19 Gennaio 2026
    Continuità in Provincia di Salerno: Guzzo resta Vice Presidente e guida l’Ente
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, guida ubriaco tra i runner: denunciato 43enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Salerno
    Salerno, incidente all’imbocco autostradale: coinvolta autocisterna di gasolio
    19 Gennaio 2026
    Sequestri Eboli
    Eboli, strutture abusive in un’azienda zootecnica: scatta il sequestro
    19 Gennaio 2026
    Hashish
    Trovato in possesso di oltre 61 chili di hashish: nei guai 28enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente in località San Gennaro: tre persone in ospedale
    19 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Terremoto politico a Salerno: le dimissioni di Napoli approdano in Parlamento
    19 Gennaio 2026
    roberto celano
    Caso Salerno, Celano scrive al Prefetto: “Accertare condizionamenti esterni sulle dimissioni del sindaco”
    19 Gennaio 2026
    Mimmo Ventura e Alessandro Turchi
    Elezioni Salerno 2026: Mimmo Ventura e Alessandro Turchi sfidano Vincenzo De Luca
    19 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano a InfoCilento: «città in stallo»
    19 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Puc di Ogliastro Cilento, la Provincia chiede integrazioni: il punto sulle criticità sollevate dalla minoranza
    19 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gaetano Oristanio: primo sigillo in Olanda per il talento di Roccadaspide

Momento d'oro per Gaetano Oristanio, talento cilentano originario di Roccadapide. In pochi giorni reti con Under 20 e club di appartenenza

Christian Vitale
11 Settembre 2021
Condividi
gaetano-pio-oristanio-inter

Un settembre da incorniciare per Gaetano Pio Oristanio, talento di Roccadaspide nato il 28 settembre 2002 a Vallo della Lucania. Il calciatore di proprietà dall’Inter è reduce dalla prima convocazione in Under 20 e al ritorno con il suo club attuale, ha continuato il momento magico che gli ha regalato il mese di settembre.

Gaetano Oristanio: il 2 settembre la prima rete in Under 20

Gaetano Pio Oristanio nelle settimane scorse aveva visto per la prima volta il suo nome tra i convocati nell’Under 20 allenata dal commissario tecnico Alfredo Bollini, tecnico con trascorsi anche alla Salernitana. Il 2 settembre l’esordio, dopo le ottime apparizioni con l’Under 17, dal primo minuto nella gara del  torneo 8 Nazioni contro la Polonia. Successo per 2-0 e dopo il vantaggio timbrato dell’atalantino Alessandro Cortinovis è stato proprio il talento di Roccadaspide a marcare il definitivo 2-0 intorno alla mezzora. Per lo stesso calciatore poi la presenza, la seconda con l’Under 20, il 6 nell’amichevole contro i pari età della Serbia, giocata a Frosinone.

La prima gioia anche in Olanda

Gaetano Pio Oristanio ad inizio agosto ha scelto, per dare continuità alla sua crescita, la maglia del Volendam. Il giovane talento nerazzurro ha raggiunto cosi in squadra un altro prodotto del vivaio dell‘Inter ovvero il portiere Filip Stankovic, figlio dell’ex centrocampista Dejan. I due sono cosi protagonisti nel team tulipano sotto la guide di un altro ex nerazzurro il tecnico Wim Jonk centrocampista che militò in Serie A a metà degli anni ’90. Per il talento di Roccadaspide ieri la prima gioia con il Volendam , squadra impegnata in questa stagione nella Eerste Divisie la Serie B olandese.

Leggi anche:

Eboli, chiusura di via Francesco Del Grosso: scoppia la protesta dei residenti

Rete contro il De Graafschap

Nella trasferta contro il De Graafschap Gaetano Oristanio ha segnato per la prima volta con un club professionistico. Quarta presenza e prima rete per il calciatore classe 2002 che non sta tradendo le aspettative nell’avventura oltre confine. La marcatura è arrivata al 42′ del primo tempo ed è stato il sigillo che ha sbloccato il match. Il giocatore  è stato sostituito poi al 63′: il Volendam sale cosi a quota 8 punti dopo 5 turni grazie alla seconda vittoria di fila.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Attentato Torri Gemelle 11 settembre L’Almanacco dell’11 Settembre 2021
Articolo Successivo Cilento, treni sovraffollati: Codacons chiede interventi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.