Calcio giovanile: esordio decisivo per Oristanio nel Mondiale Under 17

Azzurrini vittoriosi contro il Messico

L’Italia Under 17, impegnata nei Mondiali di categoria, in mattinata era in campo nella sfida contro  i pari età del Messico, che seguiva la vittoria larga della gara inaugurale, per 5-0, contro le Isole Salomone. Tra i convocati del tecnico Carmine Nunziata presente Gaetano Oristanio, nato il 28 settembre 2002 a Roccadaspide.

Nella manifestazione in corso in Brasile esordio assoluto per il talentino di Roccadaspide, che dopo la panchina all’esordio ha trovato spazio negli ultimi 20 minuti al posto di Cudrig. Dopo il vantaggio azzurro, firmato dall’interista Gnonto al minuto 74, era arrivato il pari messicano ad opera di Alvarez, proprio al 90′.


L’Italia trova il nuovo sorpasso proprio allo scadere, dopo un guizzo dello stesso Oristano bravo a servire Udogie che al 94′ sancisce, in pratica, la vittoria azzurra e il pass valido per gli ottavi. L’ultima partita del girone vedrà Oristanio e compagni opposti al Paraguay (domenica 3 novembre a Brasilia, alle 24 italiane), in caso di parità sicuro il primo posto nel girone per gli azzurrini.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.