Cilento

Musica barocca e rose antiche a Laureana Cilento

Musica barocca protagonista. Ecco il programma degli eventi a Laureana Cilento presso palazzo Cagnano

Redazione Infocilento

3 Settembre 2021

A Laureana Cilento, antico borgo sulle alture alle spalle di Agropoli, si tiene la sesta edizione della rassegna “Arte e Musica a Laureana Cilento”, direttore artistico Francesco Cera, clavicembalista e organista di fama internazionale.

Lunedì 6 settembre il mandolinista Mauro Squillante suonerà pagine del settecento napoletano su di un raro mandolino dell’epoca, accompagnato da Tommaso Sollazzo al colascione e alla chitarra barocca e da Francesco Cera al clavicembalo.

Il secondo evento, Mercoledì 8, vede il violinista Marco Serino accanto a Francesco Cera con Sonate di Corelli, Haendel e Bach. Noto virtuoso del violino, Serino ha collaborato con Ennio Morricone, i Musici, Giovanni Sollima, Bruno Canino e Giuliano Carmignola.

Venerdì 10 si parlerà delle “rose antiche” riscoperte nei giardini del Cilento, con il prof. Antonio La Gloria e la prof.ssa Raffaella Di Vita.

Gli eventi si tengono alle 21.00 a Laureana Cilento nel Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana, e si conclude con un brindisi con vini di produttori cilentani. Ingresso libero con prenotazione ai numeri 392 4137916 e 329 6757337.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: torna in libertà il 30enne accusato di tentato omicidio

L’uomo era accusato di aver ferito gravemente un connazionale, finito in ospedale in prognosi riservata

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salmo infiamma il PalaSele di Eboli il 18 ottobre con il “RANCH” World Tour

Salmo arriva al PalaSele di Eboli il 18 ottobre con il suo "RANCH" World Tour. Il rapper presenta il nuovo album in uscita il 9 maggio

Torchiara: Gatto ferito da colpi di piombini, si teme per la sicurezza degli animali

Gatti colpiti con fucili a piombini. L'episodio segnalato dai residenti: «Fate attenzione»

Torraca: sindaco denunciato per violenza sessuale, indagini in corso e la comunità lo difende

Massimo riserbo degli inquirenti sull’episodio risalente ad oltre due mesi fa, ma sul caso il primo cittadino incassa la solidarietà di molti cittadini

Ernesto Rocco

06/05/2025

Ospedale di Sapri, punti nascita a rischio: «territorio rischia ennesimo ridimensionamento». Le interviste

Continua il dibattito sul rischio chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri. Dopo la protesta comitati e istituzioni sono in pressing su Regione e Governo

Ceraso: continua con successo il progetto Bio Distretto Cilento Solidale. Le interviste

Durante l’incontro sono state presentate le numerose opportunità offerte alla comunità da nuove forme di viaggio che puntano a una connessione profonda con il territorio, promuovendo esperienze autentiche e partecipate

Chiara Esposito

06/05/2025

Centola: vasto incendio in un capannone, paura anche per le abitazioni

Ancora da chiarire le cause che hanno determinato il rogo. Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

Agropoli, Malandrino: «Riapertura del centro nostro cavallo di battaglia, non si può più aspettare»

«Mi auguro che l'amministrazione comunale, anziché procedere con queste inutili rigenerazioni, faccia un passo avanti verso le attività commerciali»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Agropoli, guasto alla rete idrica: città paralizzata

Operai al lavoro per risolvere il guasto ma traffico bloccato

Trentinara, annullata la Festa del Pane: parlano gli organizzatori: “Speriamo di poter condividere altri momenti speciali in futuro”

Alfonso Guazzo e Alfonso Marino, storici organizzatori dell'evento, hanno firmato, dal loro canto, un messaggio pubblicato sulle pagine dell'evento in cui hanno ringraziato tutti per la vicinanza

Ascea, conclusa la missione istituzionale del Comune in Turchia: al centro un grande progetto di turismo archeologico europeo

Il prossimo incontro si terrà a giugno ad Ascea, che accoglierà la delegazione turca per proseguire insieme questo cammino

Vallo della Lucania, riapre il centro: città divisa sulla fine della Ztl. Ecco cosa ne pensano i cittadini

Si accende il dibattito in città, ai microfoni di InfoCilento il parere dei cittadini

Chiara Esposito

06/05/2025

Torna alla home