Attualità

Miss Cilento al via: domani appuntamento a Vallo della Lucania

Torna Miss Cilento, la kermesse riparte da Vallo della Lucania. Appuntamento finale ad Ascea. Il programma della kermesse

Redazione Infocilento

26 Luglio 2021

Partiranno mercoledì 28 luglio da Piazza Vittorio Emanuele di Vallo della Lucania le selezioni per la diciottesima edizione del Concorso di bellezza “Miss Cilento, Vallo di Diano, Alburni”. La manifestazione è ideata e promossa sull’intero territorio da Lino Miraldi.

“Gli obiettivi della manifestazione sono quelli di sviluppare la conoscenza del nostro territorio e dei suoi centri storici, valorizzare l’artigianato locale e raccontare il Cilento attraverso le sue bellezze, le sue tradizioni, la sua cultura dal punto di vista di chi il territorio lo vive, dando voce ai cittadini di ogni singolo paese attraversato dalla manifestazione stessa, con lo scopo di riportare alla luce suoni, profumi e piccoli scorci di vita quotidiana”.

Il Concorso che terminerà con la finale in Piazza Europa di Ascea Marina prevista per il 4 settembre, rappresenterà l’evoluzione non ripetitiva ma aggiornata di un evento che negli anni ha riscosso notevoli consensi.

Con questo evento – aggiunge Lino Miraldi – magicamente sotto il segno della Bellezza e della Dieta Mediterranea, ho congiunto il territorio del Cilento con quello del Vallo di Diano, due culle di civiltà e di pensiero, un ambiente in cui si respira aria di mito, di cultura, di arte”.

Madrina dell’evento organizzato secondo le normative Covid con gli spettatori che saranno seduti ad un metro di distanza con la mascherina,  la bellissima Claudia Torchia (Miss Cilento 2020) eletta lo scorso settembre a Celso di Pollica. Le trenta Miss in gara si contenderanno i titoli sponsor messi in gara dalle attività commerciali vallesi e la fascia di Miss Vallo 2021.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Torna alla home