Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sicurezza e movida a Battipaglia: assegnato encomio solenne alla Polizia di Stato e alla Polizia Locale
    22 Luglio 2026
    Akropolis Music Arena ad Agropoli: al via i lavori in Piazza Paolo Serra, ecco tutti i dettagli
    21 Luglio 2026
    Salerno, inaugurato il nuovo Urban Center al Complesso di San Michele: spazio a urbanistica, digitale e arte
    21 Luglio 2026
    Ufficio mobile Polizia Municipale Agropoli
    Movida ad Agropoli, controlli nella movida ma scoppia la polemica tra i titolari di attività
    21 Luglio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano, convocata la Conferenza dei Servizi per la riattivazione: verso la svolta green con il nuovo impianto elettrico
    21 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Malore improvviso in pizzeria a Vallo della Lucania: tre sanitari fuori servizio le salvano la vita
    22 Luglio 2026
    Agropoli, ruba una bici elettrica davanti a un negozio: il furto ripreso dalle telecamere
    22 Luglio 2026
    Omicidio Eboli, conclusa l’autopsia sul corpo di Luca Esposito: si attende il test del DNA
    22 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Vallo della Lucania, auto investe agente di Polizia mentre gestisce il traffico
    21 Luglio 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Tentato omicidio di una prostituta ad Agropoli: il pubblico ministero chiede il giudizio immediato
    21 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Proiettore cinema
    Torna il Cinema sotto le stelle ad Agropoli: quattro serate di grandi film e ospiti al Castello Angioino Aragonese
    22 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
    Sessa Cilento
    Segreti d’Autore 2026: a Sessa Cilento il festival tra cultura, cinema e grandi ospiti
    21 Luglio 2026
    Sagra della Salsiccia
    Cilento in festa: a San Mauro la Bruca la Sagra della Salsiccia compie 50 anni
    21 Luglio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Noleggio lungo termine senza anticipo iva inclusa: in Italia è boom

Redazione Infocilento
26/04/2021 12:28 AM
Condividi

La formula del noleggio a lungo termine è sempre più gettonata dagli italiani, che preferiscono optare per una soluzione di questo tipo piuttosto che per l’acquisto di un’auto nuova. Negli ultimi anni si è parlato in più di un’occasione di questa formula, in quanto i vantaggi sono innegabili e sempre più privati hanno scelto di approfittarne. In particolare, sembra essere il servizio di noleggio lungo termine anticipo zero quello maggiormente apprezzato dalle persone, che soprattutto nell’ultimo periodo non hanno una grande liquidità a disposizione. Scopriamo insieme come funziona e perché conviene prenderlo in considerazione.

Noleggio a lungo termine senza anticipo: come funziona

Il servizio di noleggio a lungo termine consente di avere a propria esclusiva disposizione un veicolo senza dover richiedere un finanziamento in banca. La caratteristica principale di questa formula infatti è che prevede il pagamento di un canone mensile, comprensivo tra l’altro anche di assicurazione e manutenzione dell’auto. In sostanza dunque non bisogna disporre di liquidità, perché ogni mese si paga una piccola rata.

La formula del noleggio a lungo termine senza anticipo è quella più gettonata tra i privati perché ancora più vantaggiosa e adatta a coloro che non dispongono di una grande liquidità. Non bisogna infatti pagare alcuna maxi rata iniziale, il che è un altro vantaggio non da poco. Si corrisponde da subito il canone mensile e dunque non bisogna sostenere alcuna spesa ingente, nemmeno all’inizio.

Quali auto si possono prendere a noleggio

Attualmente, è possibile prendere a noleggio praticamente tutti i modelli di auto e anche questo è un gran bel vantaggio perché si è liberi di scegliere il veicolo che si preferisce e non ci si deve accontentare. Naturalmente, l’importo delle rate mensili dipende dall’auto che si desidera prendere a noleggio e sale inevitabilmente con l’aumentare del valore del veicolo. In tutti i casi però parliamo di cifre del tutto abbordabili, che si possono sostenere senza grandi problemi e soprattutto senza dover chiedere finanziamenti in banca.

Per quanto riguarda nello specifico l’offerta del noleggio a lungo termine senza anticipo, solitamente la scelta in questo caso è più limitata e difficilmente contempla i veicoli di maggior valore. Si trovano però numerose city car di ultima generazione ed auto elettriche dei migliori marchi dunque la scelta non manca di certo.

Cosa succede quando scade il contratto

Il noleggio a lungo termine ha una durata determinata, che non supera solitamente i 3-4 anni. Una volta che scade il contratto si restituisce semplicemente il veicolo ma si è anche liberi di tenerlo, pagando un canone inferiore. A seconda del pacchetto che viene offerto dalla concessionaria, le soluzioni una volta scaduto il contratto sono diverse ed è quindi possibile optare per quella migliore per le proprie esigenze.

Si può sostituire l’auto con un modello nuovo, tenere la stessa approfittando di offerte ancora più vantaggiose, ma anche rinunciare a qualsiasi rinnovo nel caso non si avesse più necessità di guidare un veicolo. Massima libertà di scelta dunque: anche questo rende il servizio molto apprezzato dagli automobilisti, che sanno di poter decidere cosa fare in ogni momento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.