Rischio idrogeologico, San Rufo programma interventi

Comune programma interventi per un milione di euro

SAN RUFO. “Mitigazione del rischio idrogeologico attraverso interventi sul sistema di regimentazione delle acqua meteoriche nella zona a monte dell’abitato”. E’ questo il progetto che il Comune di San Rufo punta a realizzare. Prima, però, c’è da completare l’iter progettuale e per questo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Marmo, ha deciso di candidare la proposta a finanziamento.

Rischio idrogeologico, il progetto di San Rufo

L’occasione è offerta dal Ministero dell’Interno. Questo lo scorso dicembre ha messo a disposizione fondi per programmare opere di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, efficientamento energetico di scuole ed edifici pubblici e del patrimonio comunale e di messa in sicurezza delle strade. Per il 2020 sono stati stantiati 85 milioni di euro; 128 milioni per l’anno in corso. Le risorse garantiranno la progettazione definitiva e esecutiva degli interventi.

San Rufo spera di ottenere le risorse necessarie a redigere i progetti relativi ad un intervento a monte dell’abitato per la cui realizzazione è richiesto circa un milione di euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!