• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pollica: donati libri alla biblioteca comunale

Le opere sono state donate dal signor Giovanni Iannuzzi

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Condividi
Libreria

Il Comune di Pollica, retto dal sindaco Stefano Pisani, ha ricevuto una donazione di libri dal signor Giovanni Iannuzzi, noto professionista della cultura. L’uomo, insieme a sua moglie “è stato mosso nella liberalità verso questa Pubblica Amministrazione per la sensibilità dimostrata dal comune di Pollica nel campo della cultura e delle relative manifestazioni organizzate dall’Ente stesso” dichiarano da Palazzo di città.

Le opere, che saranno catalogate nella biblioteca comunale, sono state considerate dall’Ente ”importanti sia per la formazione e crescita educativa dei giovani e sia per un’approfondita fase di ricerca anche su questioni del nostro territorio”.

L’importanza della lettura, d’altronde, non attiene ad un’etica da professare unicamente nella convegnistica, ma è rappresentata da uno strumento di crescita personale che permette l’elaborazione del pensiero ed anche la capacità di sfruttare le proprie conoscenze per le innumerevoli difficoltà di cui la vita ci mette di fronte.

Leggere, inoltre, è di fondamentale aiuto per ridurre lo stress: diversi studi hanno sottolineato come appena sei minuti di lettura sono in grado di ridurlo di circa il 60%.

s
TAG:biblioteca comunalelibripollicapollica notiziestefano pisani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

Sapri all’avanguardia: al via il posizionamento dei “contenitori intelligenti” per la raccolta rifiuti

L'obiettivo è duplice: da un lato, non penalizzare i cittadini virtuosi e,…

Ladro

Allarme furti ad Altavilla Silentina, nuovi casi sul territorio, il sindaco: “Denunciate”

Torna l’allarme furti ad Altavilla Silentina, poche sere fa, in Via della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.