• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Violenza a Vallo: incontro tra amministratori e forze dell’ordine

Stabilite azioni più incisive per evitare che si ripetano episodi di criminosi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Condividi

Nella giornata di oggi, presso la Casa Comunale, il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, ha incontrato il Capitano Comandante della Compagnia Carabinieri, Annarita D’Ambrosio, il Comandante della Stazione dei Carabinieri, Salvatore Sergi, il Capitano Comandante della Polizia Locale, Antonio Musto, per fare il punto della situazione sulla sicurezza nella nostra Città, prendendo spunto dagli ultimi gravi episodi di cronaca che hanno messo in allarme la popolazione.

Dall’incontro è emersa la reciproca e ferma volontà di perseguire e di reprimere con forza ogni comportamento contrario al Diritto e che, in qualche misura, punti a destabilizzare il clima di tranquillità e di operosità che, da sempre, contraddistingue la vita pacifica della nostra Comunità. L’Amministrazione Comunale è in sinergia ed opera costantemente a stretto contatto con le Forze dell’Ordine.

“Ci si aspetta che anche i Concittadini si facciano parte attiva, non sottovalutando distrattamente attività ed azioni che per caso ed occasione possono presentarsi davanti ai loro occhi, che potrebbero in qualche modo configurare ipotesi di commissione di un reato, e non esitino a sporgere denuncia agli organi competenti. Qualsiasi condotta sospetta deve essere comunicata immediatamente, in modo da consentire, a chi opera per dare sicurezza alla nostra Città, di agire tempestivamente”, fanno sapere da palazzo di città.

Sono state congiuntamente decise delle linee di azione ancora più incisive rispetto alla ordinaria operatività, che serviranno a scongiurare il perpetrarsi di situazioni di pericolo. Naturalmente il contenuto delle attività programmate non può essere divulgato, ma già dopo questo incontro si è potuta verificare la presenza, nei punti strategici della nostra Città, di posti di blocco presidiati dai Carabinieri. Il Sindaco provvederà inoltre ad inviare una specifica informativa, relativa ai più recenti e gravissimi fatti che si sono verificati, diretta al Prefetto, al Questore, al Comando Provinciale dei Carabinieri ed alla locale Compagnia dei Carabinieri, in cui si richiede di mettere in atto tutte le forme di tutela che la normativa vigente appresta per garantire la sicurezza di tutta la Cittadinanza.

s
TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.