Attualità

Violenza a Vallo: incontro tra amministratori e forze dell’ordine

Stabilite azioni più incisive per evitare che si ripetano episodi di criminosi

Redazione Infocilento

10 Novembre 2020

Nella giornata di oggi, presso la Casa Comunale, il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, ha incontrato il Capitano Comandante della Compagnia Carabinieri, Annarita D’Ambrosio, il Comandante della Stazione dei Carabinieri, Salvatore Sergi, il Capitano Comandante della Polizia Locale, Antonio Musto, per fare il punto della situazione sulla sicurezza nella nostra Città, prendendo spunto dagli ultimi gravi episodi di cronaca che hanno messo in allarme la popolazione.

InfoCilento - Canale 79

Dall’incontro è emersa la reciproca e ferma volontà di perseguire e di reprimere con forza ogni comportamento contrario al Diritto e che, in qualche misura, punti a destabilizzare il clima di tranquillità e di operosità che, da sempre, contraddistingue la vita pacifica della nostra Comunità. L’Amministrazione Comunale è in sinergia ed opera costantemente a stretto contatto con le Forze dell’Ordine.

“Ci si aspetta che anche i Concittadini si facciano parte attiva, non sottovalutando distrattamente attività ed azioni che per caso ed occasione possono presentarsi davanti ai loro occhi, che potrebbero in qualche modo configurare ipotesi di commissione di un reato, e non esitino a sporgere denuncia agli organi competenti. Qualsiasi condotta sospetta deve essere comunicata immediatamente, in modo da consentire, a chi opera per dare sicurezza alla nostra Città, di agire tempestivamente”, fanno sapere da palazzo di città.

Sono state congiuntamente decise delle linee di azione ancora più incisive rispetto alla ordinaria operatività, che serviranno a scongiurare il perpetrarsi di situazioni di pericolo. Naturalmente il contenuto delle attività programmate non può essere divulgato, ma già dopo questo incontro si è potuta verificare la presenza, nei punti strategici della nostra Città, di posti di blocco presidiati dai Carabinieri. Il Sindaco provvederà inoltre ad inviare una specifica informativa, relativa ai più recenti e gravissimi fatti che si sono verificati, diretta al Prefetto, al Questore, al Comando Provinciale dei Carabinieri ed alla locale Compagnia dei Carabinieri, in cui si richiede di mettere in atto tutte le forme di tutela che la normativa vigente appresta per garantire la sicurezza di tutta la Cittadinanza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home