InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio: l’IIS Ipsar Piranesi attiva il percorso quadriennale in enogastronomia
    30 Gennaio 2026
    Castellabate, cane ferito disperso in un vallone: salvato dalla Polizia Locale
    30 Gennaio 2026
    Crolli Salerno
    Salerno tra voragini e crolli: la città ferita dal maltempo e dall’incuria
    30 Gennaio 2026
    Serramezzana: pronto il nuovo progetto di videosorveglianza comunale
    30 Gennaio 2026
    Nicolò
    Caso Nicolò, depositato il ricorso contro la scuola: la battaglia per i diritti dell’autismo a Salerno
    30 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Dramma ad Eboli, 43enne trovato senza vita
    30 Gennaio 2026
    Tragedia al San Luca: muore a 19 anni dopo un intervento al cervello
    30 Gennaio 2026
    Incidente Eboli
    Violento incidente stradale a Eboli: due giovani in ospedale
    30 Gennaio 2026
    Maria Teresa Imparato
    Traffico rifiuti, inchiesta Dda Salerno. Legambiente denuncia: «sistema criminale che “inquina” la Campania»
    30 Gennaio 2026
    Omicidio Vassallo, nuovo rinvio. Cagnazzo torna in servizio. Il figlio Antonio: “Amareggiato”
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
    Sport, Us Agropoli: domenica trasferta ostica contro la Juventude Stabia
    30 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison riparte da Milazzo. A InfoCilento parla Capitan Viscomi
    30 Gennaio 2026
    Emanuele Fontanella
    Battipagliese: tesserato il calciatore Emanuele Fontanella
    30 Gennaio 2026
    Ebolitana: presentato il nuovo bomber Tagliamonte. Derby a porte chiuse, la società: “Così il calcio perde senso”
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Settembre Culturale, martedì torna “Bravo è bello”

Ecco i prossimi appuntamenti

Comunicato Stampa
14/09/2020 4:31 PM
Condividi

Dopo il successo delle presentazioni delle scorse settimane, continua la rassegna letteraria del Settembre Culturale al Castello Angioino Aragonese, con nuovi ed emozionanti incontri. Domani, martedì 15 settembre, Marco Onnembo, dirigente d’azienda e giornalista, presenterà il suo libro “La prigione di carta”. Il romanzo, una storia distopica dai risvolti fortemente attuali, racconta di un professore – appassionato e in lotta per salvare la scrittura e i libri dall’oblio – condannato all’ergastolo a causa del suo impegno. Dalla sua prigione, di nascosto, e con la complicità di un criminale e di un secondino, riuscirà però a recuperare fogli, penne e matite, armi di libertà  raccontare la sua vita e scegliere il proprio destino.

Lo stesso giorno, dopo la presentazione, torna “Bravo è bello”, giunto alla XIV edizione, manifestazione che ogni anno premia i diplomati eccellenti degli Istituti scolastici di Agropoli. A ricevere il riconoscimento quest’anno saranno in 55. Mercoledì 16 settembre, ospite del salotto letterario sarà Federico Moccia. L’autore di “Tre metri sopra al cielo” e di numerosi altri fortunati romanzi che parlano di amore, presenterà “Semplicemente amami”: un uomo milionario che può avere tutto tranne l’unica donna che abbia mai amato. Una storia intrigante ed appassionante.  Venerdì 18 settembre, serata dedicata a tutti gli appassionati e supporters della vecchia Signora. Michele Gigantino, generale medico e psicoterapeuta illustrerà “La Juve è un sentimento”. Ospiti Michelangelo Rampulla e Luciano Moggi.

E’ attesa invece sabato 19 settembre, la scrittrice Rosella Postorino, con “Le assaggiatrici”, libro con il quale si è aggiudicata il Premio Campiello e numerosi altri riconoscimenti. Si ispira alla vita di Margot Wölk, una segretaria tedesca, diventata una delle 15 giovani donne che, nel 1942, furono selezionate per assaggiare il cibo del fondatore e führer del nazionalsocialismo, Adolf Hitler, per confermare che lo stesso fosse sicuro da mangiare e non contenesse tossine o veleni nocivi. Alle ore 21.00, seguirà il secondo dei tre concerti previsti nell’ambito del Cilento International Music Festival: “Motus Mandolin Quartet e la musica di Raffaele Calace”. Domenica 20 settembre, sarà la volta della giornalista Ritanna Armeni con“Mara. Una donna del Novecento”: la storia di una giovane vissuta durante il fascismo, tra sogni e tragedie.

Leggi anche:

Agropoli avvia la creazione del Distretto del Commercio “Magna Graecia”: ecco i Comuni che ne faranno parte

Svelata, inoltre, la data che vedrà la presenza di Rita Dalla Chiesa: sarà ad Agropoli, al Settembre Culturale, mercoledì 23 settembre. Presenterà il suo ultimo libro “Il mio valzer con papà”. Uscito il 3 settembre scorso, è un ritratto privato del generale Carlo Alberto, a 38 anni dal suo assassinio per mano della mafia. Tutte le presentazioni si svolgono con inizio alle ore 19.00.  

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Aquara: c’è il bando per la Sp12, la “strada del masso”
Articolo Successivo Vallo della Lucania ricorda le vittime del bombardamento del ’43
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.