Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli si mobilita per il diritto alla salute: protesta estrema davanti all’ospedale
    18 Aprile 2026
    Petina è la terra della fragolina di bosco: i racconti di una tradizione storica
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: al Next il Salone della Transizione Energetica con tante novità
    18 Aprile 2026
    Operazione di tutela nel Cilento: droni e campionamenti per difendere le acque
    18 Aprile 2026
    Sapri punta sulla tecnologia: via libera al progetto “Strade Sicure” per la videosorveglianza
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana: domani si torna all’Arechi con il Cittadella

I convocati dei granata, le parole del tecnico Gianpiero Ventura e le probabili formazioni della sfida tra Salernitana e Cittadella

Christian Vitale
12/07/2020 8:28 PM
Condividi
salernitana arechi

Dopo l’ennesima sconfitta in trasferta, la quinta consecutiva, la Salernitana torna a giocare tra le mura amiche. I granata domani, infatti, affronteranno il Cittadella, allo stadio “Arechi”. L’incrocio, della quindicesima giornata del girone di ritorno, tra la squadra di Gian Piero Ventura e quella di Roberto Venturato, in zona play-off con 52 punti, sarà valevole per il turno numero 34 di Serie B. Le due formazioni, domani alle ore 21:00, tornano, cosi, in campo dopo l’ultimo turno giocato venerdi. La direzione del match sarà affidata al signor Manuel Volpi della sezione arbitrale di Arezzo.

Lo score interno dei granata

La Salernitana riparte dai 47 punti in classifica dove ricopre l’ottavo posto, a 8 lunghezze dalla terza piazza.  I granata, reduci dal passo falso esterno con l‘Ascoli, hanno vinto nell’ultima uscita all’Arechi superando di misura la Juve Stabia. Lo score interno dei ragazzi di Ventura, che non perdono tra le mura amiche dallo scorso 16 settembre contro il Benevento, parla di 9 vittorie 6 divisioni della posta in palio ed una sola sconfitta, con 28 reti realizzate ed 16 subite.

L’andamento del Cittadella

I veneti, dopo tre successi ottenuti dalla ripresa delle attività agonistiche, hanno perso le ultime due partite disputate. Gli uomini di Venturato, che sopravanzano in classifica di 5 punti i granata, in trasferta sono però secondi soli al Benevento. Ben 9, infatti, le vittorie ottenute lontano dal Tombolato per il Cittadella. Per Iori e compagni, poi, 3 pareggi e 4 passi falsi che hanno portato, nel totale, ben 30 punti nel forziere dei padovani, ben 8 in più rispetto a quelli ottenuti in casa.

I convocati di Ventura

Per Ventura tornano disponibili Aya, Lombardi, Dziczek e Maistro mentre sono out Cerci e Jallow.

PORTIERI: Micai, Lazzari, Vannucchi.

DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini.

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Lombardi, Maistro.

ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo.

Le parole del tecnico granata

“Domani ci aspetta una partita difficile contro una squadra che l’anno scorso ha sfiorato la Serie A. Anche quest’anno il Cittadella ha fatto un campionato sopra le righe e saremo chiamati a fare del nostro meglio in una gara sicuramente complessa. La squadra sta continuando a lavorare bene, c’è tanta voglia di fare e di riscattare la sconfitta di Ascoli. Ci aspettiamo tutti risposte importanti a partire da domani in questo senso”.

Le probabili formazioni di Salernitana- Cittadella

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Heurtaux; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Gondo, Djuric. Allenatore: Gian Piero Ventura.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ventola, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Luppi. Allenatore: Roberto Venturato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.