InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Esame studenti
    Graduatoria nazionale medicina: oltre 25 mila idonei per 20 mila posti disponibili
    8 Gennaio 2026
    Casaletto Spartano
    Casaletto Spartano investe 620mila euro per la nuova illuminazione a LED nelle aree rurali e nel centro
    8 Gennaio 2026
    Agropoli, al via i saldi: tra offerte vantaggiose e dubbi sulla reale convenienza. Parola ai cittadini
    8 Gennaio 2026
    Piano di Zona Ambito S9: grande successo per il concorso “Dolore non fa rima con amore”
    8 Gennaio 2026
    Ascea Marina
    Ascea verso l’80% di raccolta differenziata: controlli e sanzioni per tutelare il decoro urbano
    8 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Lutto nel salernitano: addio a Carmen Grotta, aveva 34 anni
    8 Gennaio 2026
    Furti
    Allerta in Cilento: cittadini segnalano auto sospetta e falsi venditori nelle case
    8 Gennaio 2026
    Striscione curva sud Santa Maria
    Tragedia Crans-Montana, la curva Sud Santa Maria si unisce nel dolore: “A chi stava appena iniziando a vivere, il ricordo è eterno”
    8 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Violenza domestica a Campagna: 35enne aggredisce la compagna e finisce in carcere
    8 Gennaio 2026
    Cava - Agguato ad un imprenditore
    Agguato a Cava de’ Tirreni: spari contro un noto imprenditore in via Marconi
    8 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Quando la RAI venne ad Agropoli (Parte VI)

La sesta ed ultima parte dal 2014 al 2020

Angela Bonora
2 Maggio 2020
Condividi

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle trasmissioni Rai trasmesse da Agropoli. La prima parte dal 1955 al 1984, la seconda dal 1995 al 1998, la terza dal 2001 al 2002 la quarta dal 2002 al 2005 ed infine la quinta dal 2006 al 2012. Oggi vi proponiamo i programmi Rai che hanno portato le loro telecamere in città dal 2014 al 2019.

2014, Mezzogiorno in Famiglia. La trasmissione RAI, in diretta tv, inizia alle 11.30 ma ad Agropoli, presso il porto turistico, ci si prepara già dalle 8 del mattino: c’è da allestire i tavoli, da preparare i piatti tipici da esporre e le opere artigianali. Agropoli ha una squadra di 12 ragazzi negli studi Rai di Roma e un gruppo presso il porto turistico per il collegamento dal Cilento, dove a condurre i giochi c’è l’ex Miss Italia Manila Nazzaro.

2015, Easy Driver. Agropoli torna ad essere protagonista della tv nazionale grazie al programma Easy Rider. A maggio, per due giorni, le telecamere del format, dedicato al mondo dei motori e delle automobili, hanno ripreso i luoghi più suggestivi della città alla scoperta delle tradizioni locali e dei posti più caratteristici, dall’area portuale al borgo antico. La puntata condotta da Veronica Gatto e Roberta Morise è andata in onda sabato 11 luglio del 2015.

2018, Sereno Variabile. Sono tornano le telecamere Rai di Sereno Variabile per registrare le immagini della città di Agropoli. Il fortunato programma di Rai Due, ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua, ha focalizzato l’attenzione sul porto turistico, sono state poi operate riprese subacquee della costa e poi si è passato al meraviglioso borgo antico. Presso il Castello Angioino-Aragonese, sono state allestite diverse postazioni: di enogastronomia, ma anche di arte e cultura. Non potevano di certo mancare le degustazioni di piatti tipici: il cosiddetto “cuoppo” e le alici fritte.

2019, La Vita in Diretta. Le telecamere Rai giungono ad Agropoli per intervistare Alfredo Lo Brutto autore di una foto scattata da una piccola piazzetta sopra il porto, che diventa subito virale sui social. La foto in questione infatti sembrerebbe raffigurare la figura di Cristo.


2019, Tg Itinerante della Campania. Lo spazio televisivo condotto dal giornalista, Rino Genovese, è andato in onda sabato 30 novembre 2019 mostrando a tutti i telespettatori le zone più belle e suggestive di Agropoli, passeggiando nei vicoli dell’Acropolis e dal Castello Angioino-Aragonese hanno dato il via ai festeggiamenti natalizi con la Casa di Babbo Natale più grande d’Italia e forse anche più pagata. Il noto programma è dedicato alla scoperta e alla valorizzazione dei numerosi comuni della regione, raccontando storia, tradizioni e varie notizie dei centri campani.

2019, BellItalia. La rubrica BellItalia, in onda nel Tg Regionale, il 7 dicembre 2019 ha dedicato uno spazio alla magia del Natale agropolese. Le telecamere hanno ripreso il Castello Incantato, con le sue stanze, i suoi magici elfi e Babbo Natale, situato nella suggestiva locations della parte alta di Agropoli al Castello angioino aragonese.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Coronavirus e scuola: ne parliamo con i dirigenti scolastici del territorio
Articolo Successivo Alessia Di Renna Leo Luca Inverso Come un lunedì: il singolo tutto cilentano di Alessia e Leo In

Ti potrebbero interessare

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 gennaio: Gemelli, le opportunità sono presenti per il lavoro. Acquario, in amore qualche dubbio da sciogliere

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Lutto nel salernitano: addio a Carmen Grotta, aveva 34 anni

Tragedia in casa, Carmen muore giovanissima lasciando la figlia nata da meno…

La Salernitana accelera sul mercato e punta al riscatto contro il Cosenza

Calciomercato Salernitana: arriva Berra, nel mirino Gunduz per il riscatto col Cosenza

Piazza San Domenico - Marina di Camerota

Marina di Camerota, in due libri la storia di una chiesa nata dal mare e dalla fede

La storia della prima chiesa di Marina di Camerota attraverso due libri…

Furti

Allerta in Cilento: cittadini segnalano auto sospetta e falsi venditori nelle case

Segnalata auto sospetta e finti venditori ambulanti. L’allarme dei residenti

Esame studenti

Graduatoria nazionale medicina: oltre 25 mila idonei per 20 mila posti disponibili

ubblicata la graduatoria nazionale per Medicina, Veterinaria e Odontoiatria dopo il semestre…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.