Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Caggiano, dopo la morte di don Alessandro arriva il nuovo parroco
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Caggiano, dopo la morte di don Alessandro arriva il nuovo parroco

"Il sacrificio di Don Alessandro non sia stato invano"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 22 Marzo 2020
Condividi

Don Angelo è il nuovo parroco di Caggiano. La nomina è arrivata dopo la scomparsa prematura di Don Alessandro Briglione, deceduto all’ospedale di Polla dove era stato ricoverato dopo la positività al coronavirus.

Di seguito il messaggio del Vicario Generale delegato dell’arcivescovo Monsignor Bellardi Vescovo di Salerno:
“Carissimo fratello Sindaco Modesto Lamattina, nel ringraziarti e lodarti per l’encomiabile, instancabile opera di sostegno e supporto che quotidianamente dai alla comunità di Caggiano, permettimi di dirti un grazie particolare e di stringerti la mano per il modo in cui hai assistito Don Alessandro, tuo parroco, tuo amico e direi tuo fratello anche se non siamo riusciti a strapparlo alla morte, ti comunico una buona notizia:
l’ Arcivescovo, da Padre e Pastore premuroso, ha provveduto alla nomina del nuovo parroco di Caggiano nella persona del vicario foraneo Don Angelo Adesso.
Puoi far riferimento a lui come rappresentante legale e amministratore della Parrocchia.

Ti auguro, pur nel rispetto dei ruoli, di lavorare gomito a gomito con lui per aiutare la tua comunità, che ha pagato un prezzo così alto e come mi hai confidato “il sacrificio di Don Alessandro non sia stato invano”, per aiutare il tuo popolo a oltrepassare il guado della Pandemia.
La Vergine e S. Antonio Vi benedicano.
Fraternamente . Don Biagio

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.