• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Una petizione per il potenziamento dell’ospedale di Polla

"Necessario un potenziamento con nuovi posti in terapia intensiva, con l’assunzione di ulteriore personale medico, infermieristico e operatori sanitari e con l’installazione di nuove macchine per la ventilazione polmonare"

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 17 Marzo 2020
Condividi

Una petizione on line per l’ospedale “Luigi Curto” di Polla. L’appello dei cittadini, indirizzato alla Regione Campania, ai sindaci del Vallo e al Prefetto di Salerno, mira a chiedere il potenziamento della struttura, anche alla luce di questa fase di emergenza coronavirus. L’iniziativa è di Giuseppe Verga, (con le sig.re Colombina Marino, Jessica Marino e il sig. Enzo Vespoli) che in data 12 marzo ha lanciato la raccolta firme per chiedere ulteriori azioni per affrontare l’emergenza in corso.

InfoCilento - Canale 79

“Alcune delle nostre richieste sono già state messe in atto da vari comuni e l’auspicio è che vengano adottate da tutti – fa sapere Verga – Visti gli ultimi accadimenti e le restrizioni messe in atto dalla Regione Campania, è necessario che la nostra richiesta principale, ovvero di potenziamento dell’ospedale pollese venga fatta propria da tutti i Sindaci per mettere in atto azioni congiunte al raggiungimento dell’obiettivo. E’ arrivato il momento delle scelte immediate”.

Le indicazioni del Governo prevedono il potenziamento delle strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale, di qui, “considerato che l’Ospedale di Polla serve una popolazione che varia dalle 60 alle 80 mila persone, al fine di contrastare la diffusione del virus e per garantire l’assistenza sanitaria a quanti risulteranno affetti, è necessario un potenziamento con nuovi posti in terapia intensiva, con l’assunzione di ulteriore personale medico, infermieristico e operatori sanitari e con l’installazione di nuove macchine per la ventilazione polmonare in numero sufficiente alla popolazione comprensoriale. Ciò è indispensabile anche per evitare i lunghi viaggi e affollamenti verso gli altri ospedali già attrezzati, che risultano comunque molto distanti dal nostro territorio, e più vicini ai grandi centri urbani campani”, fanno sapere i promotori della petizione. E’ possibile firmare la petizione on line cliccando qui

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.