• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Montesano: via libera ai lavori per la scuola di Tardiano

Dalla giunta via libera a progetti su scuole ed altre opere

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 13 Febbraio 2020
Condividi

E’ stato approvato il progetto esecutivo per i lavori finanziati alla scuola di Tardiano di Montesano sulla Marcellana. “Un finanziamento voluto, frutto di lavoro e particolarmente rilevante per l’edificio scolastico di Tardiano e la comunità tutta – spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi – A giorni prenderanno avvio anche i lavori per la nuova scuola a Montesano Scalo. Per quanto riguarda le scuole di Capoluogo ed Arenabianca sono entrambe in ottima posizione per i finanziamenti regionali di cui al Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica”.

Il primo cittadino, poi, annuncia anche novità per il Capoluogo ed Arenabianca: “ho prodotto atto di indirizzo agli Uffici competenti per rendere i due progetti immediatamente cantierabili con l’acquisizione dei pareri preventivi di competenza e i calcoli al genio civile in modo da richiedere alla Regione, laddove lo vorrà e lo speriamo visto che insieme al Ministero all’Istruzione parlano sempre di priorità in tema di edilizia scolastica, solo una firma di decreto di finanziamento assicurando lavori con avvio immediato”.

L’amministrazione comunale, inoltre, ha dato il via libera ai lavori che verranno effettuati grazie ad un finanziamento ottenuto dal Parco per la riqualificazione dell’ex area del campo bocce di Scalo e ha proceduto all’adesione al quadro economico relativo alla prossima apertura del canile comprensoriale.

Leggi anche:

Il Vescovo De Luca incontra le istituzioni della Diocesi di Teggiano Policastro
TAG:montesano sulla marcellanamontesano sulla marcellana notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Lontra

Agropoli, tutela della lontra alla foce del Testene: il WWF ringrazia il Sindaco e il Comune per l’ordinanza di protezione

Alla soddisfazione del WWF Silentum si unisce anche l’apprezzamento del WWF Italia,…

“Pendolaria 2025”: treni vecchi e pendolari sempre più penalizzati, ecco il report di Legambiente

Tra le linee peggiori ferroviarie in Italia: Ex linee Circumvesuviane e la…

BusItalia

Busitalia: Salerno un QR code per gli orari programmati del trasporto pubblico, ecco come funziona

Le locandine saranno esposte progressivamente presso circa 90 fermate con una distribuzione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.