• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate, Natale sicuro: più vigili in strada

A Castellabate più vigili in strada durante le festività natalizie, prorogato l'orario degli agenti part time. Resteranno in servizio più ore

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 8 Dicembre 2019
Condividi
Polizia Municipale Castellabate

CASTELLABATE. Più controlli e maggiore sicurezza durante le festività natalizie nel Comune di Benvenuti al Sud, grazie ai vigili. In questo periodo, infatti, si è deciso di potenziare l’orario del personale part time della Polizia Locale. Un modo per avere maggiori presenze in giro per la città in un periodo in cui aumenta anche l’affluenza grazie al ricco programma di eventi organizzato dall’amministrazione comunale e dalle associazioni.

Più vigili in strada: i motivi del provvedimento

La decisione arriva in considerazione del fatto che “l’organico attualmente in servizio presso il comando di polizia municipale è insufficiente per fronteggiare sia i normali compiti di istituto che i numerosi eventi in programma per il periodo natalizio”. Nonostante questo, però, è comunque necessario “dover garantire comunque i compiti istituzionali che si concretizzano in una serie di provvedimenti ed attività finalizzate alla conservazione e prevenzione di interessi pubblici e di garantire a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità un adeguato servizio durante le manifestazioni natalizie”. vigili

Leggi anche: Castellabate: il nuovo comandante della polizia locale si presenta

Più ore per gli agenti part time

Di qui il potenziamento dei vigili che attualmente sono in regime di part-time a tempo indeterminato a 18 ore settimanali, relativamente al mese di dicembre 2019. Nello specifico sei agenti passeranno da 18 a 30 ore di servizio; tre lo hanno già fatto dal primo dicembre, altrettanti cominceranno dal dal 16 del mese e fino a fine anno.

Leggi anche: VIDEO | Castellabate: si accende il Natale!

I vigili urbani di Castellabate sono guidati dal comandante Manola D’Amato, in carica dallo scorso giungo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizievigili
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

Basket, la Polisportiva Matese espugna il “Pala Di Concilio”: 45-60 il finale

Per l’Agropoli arriva uno stop dopo due successi consecutivi, mentre la Polisportiva…

La Salernitana impatta a Latina: il match finisce a reti bianche

Al “Francioni” i granata si dividono la posta con i padroni di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.