Cilento

Cane gettato nel vuoto ad Agropoli, animalisti sul piede di guerra: “Giustizia per Charlie”

"Charlie prima e Charlie dopo… Era solo un cucciolo di 11 mesi e anche lui come Chicca è stato tradito da chi lo avrebbe dovuto proteggere"

Redazione Infocilento

8 Ottobre 2019

Il Comitato Uniti per Chicca di Salerno, nato dopo la barbara uccisione di una cagnolina, affiancherà la famiglia Picariello nelle iniziative legali che saranno avviate dopo la barbara uccisione di Charlie. Si trattava di un cucciolo di undici mesi, che al culmine di un litigio tra una donna e la sua compagna, è stato gettato nel vuoto, da un balcone posto al terzo piano di uno stabile, morendo sul colpo (leggi qui). L’episodio è avvenuto nel week end. A denunciarlo pubblicamente Andrea Picariello, fratello di Lorenza, una delle due donne coinvolte nel diverbio che sarebbe culminato con l’uccisione dell’animale. Il caso è stato denunciato ai vigili di Agropoli che ora hanno avviato le indagini per chiarire cosa è realmente accaduto.

“Charlie prima e Charlie dopo… Era solo un cucciolo di 11 mesi e anche lui come Chicca è stato tradito da chi lo avrebbe dovuto proteggere, cioè la persona più vicina alla sua proprietaria, con la quale il cagnolino viveva – denunciano dal Comitato – Charlie come Chicca è stato privato in modo violento e gratuito del suo diritto a vivere. Queste tante analogie ci fanno soffrire tantissimo”.

“Come gruppo Uniti per Chicca abbiamo intenzione di portare avanti la stessa battaglia di civiltà che ci ha condotti ad ottenere in tempi rapidi una condanna esemplare nei confronti dell’uccisore di Chicca. Lo dobbiamo alla memoria di questo piccolo, anche lui simbolo di tutti gli animali uccisi o maltrattati”, concludono.

A seguire il caso è l’avvocato Annabella Messina. In prima linea anche gli animalisti agropolesi. La donna accusata respinge le accuse.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Novi Velia: intitolata al professor Raffaele Angelo Giuliano la centrale idroelettrica

L’intitolazione rappresenta non solo un riconoscimento alla memoria di un uomo e del suo impegno civile, ma anche uno stimolo per la valorizzazione di un bene storico del patrimonio energetico locale

Chiara Esposito

16/08/2025

Tragico Ferragosto nel basso Cilento, due morti e diversi feriti

Una giornata, quella di Ferragosto, funestato da due tragiche morti e da numerosi incidenti nel basso Cilento

Torna alla home