InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialità territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità, bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
    Cannalonga
    Cannalonga scommette sul futuro della pastorizia: via libera al progetto “Cilento Smart Villages” e al rilancio del Foro Boario
    6 Gennaio 2026
    Castellabate protagonista della chiusura dell’Anno Giubilare: la Madonna della Speranza saluta il Vaticano
    6 Gennaio 2026
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Esplode una bombola di gas nel Cilento: anziana ferita
    6 Gennaio 2026
    Paura a Campolongo di Eboli: uomo ferito con un’arma da taglio dopo un litigio, si indaga
    6 Gennaio 2026
    Crans-Montana: domani minuto di silenzio nelle scuole, anche il “Piranesi” di Capaccio si unisce al ricordo
    6 Gennaio 2026
    Incendio nel salernitano, a fuoco appartamento
    6 Gennaio 2026
    Ladro
    Sant’Arsenio, ladri in azione: due furti in abitazione con i proprietari in casa
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: non si arrestano i casi di maltrattamento sugli animali

Si tratta di un cucciolo abbandonato con l'intento di farlo morire

Antonella Capozzoli
Pubblicato il 18 Luglio 2019
Condividi

E’ un’estate da bollino nero per gli animali quella registrata nel Cilento: dopo le diverse segnalazioni di cani e gatti maltrattati e poi barbaramente uccisi, arriva un’altra brutta notizia, questa volta di abbandono.

Un cucciolo di circa due mesi, misto beagle, stremato e senza forze, è rimasto legato per almeno tre giorni in un posto isolato, “in mezzo al nulla, dove non poteva procurarsi né acqua né cibo, con l’intento di farlo morire”.

Queste le parole della volontaria che lo ha recuperato, a Vallo della Lucania, e che ora si sta prendendo cura di lui, per rimetterlo in forze.

Il piccolo Shamsi, questo il nome scelto per lui, si è presto abituato alle coccole della sua salvatrice: ora, più tranquillo, mangia e riposa, in attesa di una nuova famiglia che possa prendersene cura. La volontaria, Marianna Leonardis, ha lanciato un appello sulla sua pagina Facebook: chiunque voglia regalare al cucciolo tutto l’amore e l’affetto possibile, può chiamare al numero 331 2120400 e adottare il piccolo Shamsi.мфо выдающие займы денежным переводом

TAG:abbandonocani abbandonatiCilentorandagismovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.