Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tribunale di Salerno
    Successo legale per il Centro MerClin di Campagna: rigettate due richieste di risarcimento danni
    9 Luglio 2026
    Debora Radano
    Teresa Astone: “Ti scrivo ancora”, la raccolta di lettere della madre di Debora Radano vittima di un incidente nel 2008
    8 Luglio 2026
    Sala Consilina: il calcio del Vallo di Diano piange Ciro Caruso
    8 Luglio 2026
    Melenzane mbuttunate
    Postcardfrom Cilento 2026: online la nuova guida gratuita tra borghi, sapori e Dieta Mediterranea
    8 Luglio 2026
    Trentinara riscopre la sua anima con “C’era Una Volta a Trentinara”: cinque giorni di tradizioni, sapori e musica popolare
    8 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia municipale agropoli
    Inseguimento della polizia municipale sulla Cilentana: denunciato pregiudicato dopo aver tentato di speronare la polizia
    8 Luglio 2026
    Polizia locale
    Eboli: molestava minori vicino alle scuole a Santa Cecilia, trasferito al CPR
    8 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, violenza sessuale nei pressi della Villa Comunale: aggredite tre turiste, scatta un arresto
    8 Luglio 2026
    Capaccio incidente
    Capaccio Paestum, incidente sulla SS18: trattore perde una parte meccanica, ferito il conducente
    8 Luglio 2026
    Truffa telefonica
    Salerno, si finge poliziotto per rapinare un’anziana: arrestato 41enne
    8 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Milan Club Vallo di Diano: Nicola Rosciano è il nuovo presidente
    8 Luglio 2026
    Soul dancing school
    Eredita: trionfo per la Soul Dancing School a Rimini, 2 titoli di vice campionesse italiane e pioggia di piazzamenti
    8 Luglio 2026
    Amedeo Silvestri
    Serie D: nuovo colpo in difesa per la Gelbison, esperienza e leadership con Amedeo Silvestri
    8 Luglio 2026
    Eug2026
    Giochi Universitari Europei: la storica palestra Palumbo pronta ad accogliere Futsal e Pallamano
    8 Luglio 2026
    Tavassi - Antonio Ianni
    Cambio al vertice della Polisportiva Santa Maria Cilento: Antonio Ianni è il nuovo proprietario
    8 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Spigolatrice Sapri
    Frontiere Mediterranee a Sapri: al via la rassegna culturale per l’estate 2026
    8 Luglio 2026
    Mani cuore
    “Castellabate inclusiva”, amministrazione comunale e Piano di Zona S8 insieme oltre le barriere
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Estate ad Agropoli: ecco il ricco cartellone dell’Akropolis Area Music
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Arena in Villa Summer 2026: gli appuntamenti a Santa Maria di Castellabate
    8 Luglio 2026
    Salerno Danza Festival
    Salerno danza festival: la danza contemporanea incontra il paesaggio
    8 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vino e fichi del Cilento protagonisti al San Carlo

I fichi Santomiele e il vino San Salvatore degustati sulle musiche di Mozart

Elena Matarazzo
10/04/2019 8:00 PM
Condividi

Anche il Cilento protagonista di Opera Wine Lab, il percorso sensoriale che coniuga il mondo dell’Opera con il Winetasting. Il progetto, realizzato dal Teatro San Carlo con l’Associazione Wine&Thecity accompagna à i partecipanti in un percorso integrato multisensoriale attraverso i linguaggi della musica, del teatro e della degustazione di vino con l’idea di creare un vero e proprio “distillato” esperienziale. Vista, Udito e Tatto saranno protagonisti dell’esplorazione guidata da un Formatore del Teatro di San Carlo, mentre un Sommelier dell’Ais Napoli stimolerà, attraverso la degustazione, Gusto e Olfatto. Gli appuntamenti hanno preso il via lo scorso 14 marzo presso il Teatro San Carlo.

Il Cilento sarà protagonista sabato 13 aprile. I corsisti potranno cimentarsi nel laboratorio di Corpo Poetico: sulle musiche dell’Opera Don Giovanni di Mozart verranno guidati dalla Formatrice Francesca Pecoraro alla riscoperta dell’energia insita del proprio corpo e della sua forza poetica e comunicativa. Il corpo visto come scrigno di emozioni da rivelare e vivere mediante l’ascolto, il movimento, la relazione con lo spazio circostante e la drammaturgia della gestualità. Al termine della lezione si brinderà con i vini dell’Azienda cilentana San Salvatore 1988: lo spumante brut rosé Gioì un vino fresco al palato e piacevole da bere, ricco di sentori di frutti a bacca rossa con note di agrumi e pane; il Vetere Paestum l’aglianico rosato igp estremamente delicato ed elegante, caratterizzato da aromi di fiori e frutti a bacca rossa. In abbinamento ai vini le golose creazioni a base di fichi e cioccolata dell’opificio Santomiele di Prignano Cilento.

L’Opera Wine Lab sta riscuotendo fin ora un grande successo; proseguirà fino al prossimo 15 giugno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.