Cilento

Agropoli: la Lega riparte. Presentati coordinatore e consigliere comunale

"Lega alternativa alla dittatura dell'attuale amministrazione comunale"

Redazione Infocilento

17 Marzo 2019

E’ una Lega pronta a dare battaglia e ad affermarsi sul territorio quella che oggi si è presentata ai cittadini di Agropoli. Svelato il nome del nuovo coordinatore cittadino e del nuovo consigliere comunale del partito di Matteo Salvini, alla presenza del coordinatore provinciale, Mariano Falcone e del coordinatore per il Cilento, Nanni Marsicano.

A guidare il circolo agropolese sarà l’avvocato Ignazio Ardizio, originario del napoletano ma da alcuni anni residente ad Agropoli. Nel presentarsi ad iscritti e simpatizzanti della Lega ha parlato di “momento storico per la città di Agropoli” sottolineando come la Lega sarà una “alternativa politica all’attuale amministrazione comunale”, accostata ad una “dittatura”. Un termine che è stato riproposto anche dagli altri esponenti del partito. Gisella Botticchio, consigliere comunale, dopo aver rievocato la sua figura politica “ispiratrice”, il sindaco pescatore Angelo Vassallo, ha ribadito la volontà di “fare politica per passione e di voler pensare al futuro della città”. “Entro nella Lega con il cuore – ha detto – nascerà un gruppo compatto che metterà in campo tante iniziative perché sposare la Lega significa puntare al cambiamento. Non starò in consiglio comunale per alzare la mano, non amo le poltrone, voglio pensare alla gente e costruire un’alternativa a persone che fanno l’assessore da vent’anni, per loro ormai si tratta di un lavoro”.

Parole dure anche quelle di Nanni Marsicano: “Finalmente questa città è ad una svolta, soprattutto di carattere etico – morale. Agropoli in questi ultimi anni è stata capitale del malaffare politico, rappresentato da un sistema unitile e dannoso per cittadini, imprese, giovani e famiglie. I risultati sono stati deludenti. “La Lega sarà l’alternativa e finalmente ha sul territorio i rappresentanti che merita”, ha precisato. Concetti ribaditi dal segretario provinciale Mariano Falcone che dopo aver ringraziato gli iscritti e il commissario Luigi Cerciello (nominato in sostituzione di Giovanni Basile) ha sottolineato come la Lega sia “un partito vivo e presente che vuole lavorare sul territorio attraverso le battaglie di Matteo Salvin”. “Il popolo – ha concluso – non deve più farsi imporre le scelte; la Lega farà i programmi nell’interesse dei cittadini”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serre: cittadinanza onoraria a Don Luigi Terranova

Un segno di riconoscenza a nome dell'intera comunità serrese.

Antonio Pagano

29/06/2025

Paura a Policastro: incendio in un canneto

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali. Ipotesi dolo

Salento: punta al restyling dell’impianto sportivo

L'Ente intende partecipare all'avviso pubblico "Sport e Periferie 2025" insieme ad altri tre comuni

Antonio Pagano

29/06/2025

Sacco: locazione di un immobile per la gestione della casa albergo per anziani, c’è l’avviso pubblico

C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare. Ecco le informazioni utili

Antonio Pagano

29/06/2025

Palinuro, bagnante colto da malore salvato grazie all’intervento di un agente di Polizia Penitenziaria in ferie

Poliziotto in ferie salva un uomo in mare a Palinuro: provvidenziale il suo intervento con l’aiuto di turisti e infermieri, anziano fuori pericolo

Il Comune di Capaccio Paestum apre le porte a matrimoni e unioni civili in location private di pregio

Capaccio Paestum offre matrimoni e unioni civili in location private di pregio. Ecco le strutture approvate

Ernesto Rocco

29/06/2025

Castellabate, violenta lite in spiaggia: ragazzo trasportato in ospedale

Per un 39enne necessario il trasferimento in ospedale

Quattro comuni del Cilento insieme per un sistema di videosorveglianza

Si punta a prevenire il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria

Antonio Pagano

29/06/2025

Cilento nella morsa degli incendi. Fuoco a Pisciotta e Agropoli

Fiamme nella serata, vigili del fuoco al lavoro

Chiara Esposito

28/06/2025

Incidente sulla Mingardina, ferito centauro

Per il giovane si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Cilento: “Dalla Montagna al Mare”, il festival che insegna l’ecologia ai giovanissimi

Il festival "Dalla Montagna al Mare" trasforma bambini e adolescenti in ecologisti nel Cilento. Tre giorni di arte e natura per manifesti a tutela del territorio.

Ernesto Rocco

28/06/2025

Torna alla home