Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Dal Cilento semi di giglio di mare per i comuni italiani

L'iniziativa della fondazione Angelo Vassallo per diffondere il giglio di mare

Di:
Elena Matarazzo
Pubblicato il: 27/02/2019
Aggiornato il: 27/02/2019
Condividi

POLLICA. I semi di giglio di mare raccolti ad Acciaroli inviati ai sindaci dei comuni italiani legati in qualche modo alla figura di Angelo Vassallo e ai suoi valori. L’iniziativa è del fratello Dario, presidente della fondazione dedicata al sindaco Pescatore.

Otto le lettere inviate, ognuna contenente 200 semi di giglio di mare. Nella missiva è spiegato il motivo del gesto: “Ti invio 200 semi di Giglio Marino, raccolti per te nell’Oasi ubicata sulla spiaggia grande di Acciaroli e dedicata ad Angelo”, scrive Dario Vassallo, con un invito: “Piantali sulle tue spiagge e una volta attecchiti, i loro fiori oltre ad esprimere bellezza, emaneranno un profumo di Legalità”.

Leggi anche:

Peregrinatio Mariae nel Cilento: la Madonna di Novi Velia in visita nelle comunità
Emergenza personale al San Luca di Vallo della Lucania: il Nursind proclama lo stato di agitazione
Nuova caserma dei Carabinieri ad Agropoli: al via i lavori della sede

La diffusione e la tutela del giglio di mare rappresenta una priorità della Fondazione Vassallo. Il mese scorso proprio Dario Vassallo sollecitò anche la Regione affinché riconoscesse questa pianta come specie protetta (leggi qui).

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?