• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: i volontari dell’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace in missione nel Saharawi

Avviata una raccolta di medicinali, materiale scolastico e denaro

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Condividi
bambini Saharawi

AGROPOLI. Dal 23 febbraio fino al 5 marzo cinque volontari dell’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace partiranno per una missione umanitaria nei campi profughi del Saharawi.

Tra i volontari ci saranno anche don Nicola Griffo, parroco della parrocchia Sacro Cuore di Agropoli e il presidente dell’associazione Antonio Giacco.

Durante la missione visiteranno i 5 campi profughi Saharawi, le tendopoli, il muro di sabbia e parteciperanno alla festa nazionale del 27 febbraio. In vista della loro partenza tutti i cittadini di Agropoli e dintorni possono offrire un loro aiuto ai “piccoli angeli del deserto”.

Sarà infatti possibile donare medicinali da banco come cerotti, colliri, antipiretici, anti-infiammatori, pomate per contusioni, fermenti lattici ecc.; materiale scolastico poco ingombrante come penne, matite, colori, gomme ecc., o denaro, I soldi serviranno ad acquistare in loco materiali più difficile da trasportare, nonché prodotti per la colazione da offrire nelle scuole.

L’associazione Piccoli Ambasciatori di Pace ha uno stretto legame col popolo Saharawi. Ogni anno organizza progetti di accoglienza per ospitare, durante il periodo estivo, i piccoli africani provenienti dal Sahara Occidentale. Un rapporto ormai consolidato da molti anni a testimonianza dell’impegno dei tanti volontari che accorrono numerosi per occuparsi dei piccoli ospiti, rinunciando anche alle loro vacanze estive.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieantonio giaccoassociazione piccoli ambasciatori di paceCilentoCilento Notizieparrocchia sacro cuore
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

A Vallo della Lucania il dialogo tra fede, ambiente e speranza: dieci anni di “Laudato Sì”

Un incontro con studenti, rappresentanti delle istituzioni e testimoni dell’impegno ambientale

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: dodicesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

Alessandra Pazzanese

Tg InfoCilento 28 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.