Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Ospedale di Sapri: Comitato di Lotta propone modifiche al piano ospedaliero
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ospedale di Sapri: Comitato di Lotta propone modifiche al piano ospedaliero

Ecco le novità per l'ospedale di Sapri

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Condividi
Ospedale di Sapri

Il nuovo piano ospedaliero ancora non soddisfa il Comitato di Lotta a difesa dell’Ospedale di Sapri. L’incontro in programma sabato con il Governatore Vincenzo De Luca (poi slittato, leggi qui) doveva essere l’occasione anche per formulare delle ulteriori proposte per potenziare il presidio.

In particolare il Comitato ha formalizzato un documento con taluni correttivi: chiesto il potenziamento della gastroenterologia (una struttura semplice dipartimentale con 5 posti letto), una struttura complessa per ostetricia e ginecologia, un’area attrezzata per l’eliambulanza e l’aumento dei posti letto di chirurgia che passerebbero da 14 a 20, di nefrologia (con due posti letto in regime di day ospital nell’ambito dei posti letto di medicina) e rianimazione (da 4 a 6).

Queste modifiche verrebbero fatte sottraendo taluni posti da altri reparti: due posti letti in meno per l’Utic (ne resterebbero 4) e nuerologia che passerebbe da 10 a 4. In questo modo l’ospedale di Sapri confermerebbe 120 posti letto ma questi verrebbero distribuiti in maniera coerente con le reali esigenze dell’utenza e del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image