Affare Fatto
Campionati ProvincialiCilentoSport

Terza categoria, grandi obbiettivi per l’Angellara. Intervista al calciatore Adriano Antuoni

Sabato lo scontro al vertice contro il Civisport

Si è concluso il girone di andata per le formazioni di terza categoria del girone F; al vertice della classifica comanda l’Angellara con 31 punti davanti al Civisport di tre lunghezze. Abbiamo raggiunto il calciatore Adriano Antuoni per una breve intervista:

Adriano innanzitutto che gruppo è quello dell’Angellara?

L’Angellara è fondamentalmente la fusione di 2 gruppi, quello dell’anno scorso che ha sfiorato i playoff ed un gruppetto di ragazzi di Cannalonga che avevano voglia di tornare a giocare tra le mura amiche ed hanno accettato la sfida di ripartire dalla Terza Categoria. La Società verte principalmente su 3 individui: il Presidente Eugenio Mautone, il Team Manager Tonino Ruocco e Mister Sandro Fariello.

Sabato lo scontro diretto con la seconda Civisport, chi avrà la meglio?

Sabato scontro al vertice , affronteremo il Civisport che insegue a 3 punti. Sarà una partita equilibrata, potrà deciderla un singolo episodio quindi si dovranno evitare disattenzioni da una parte e dall’altra. Non sarà una partita decisiva in ottica campionato in quanto manca tutto il girone di ritorno e diverse squadre nel girone sono in grado di fermare le 2 squadre di testa.

Girone d’andata da capolista, l’obbiettivo è vincere il campionato?

L’Angellara aveva una rosa di buon livello già l’anno scorso poi con l’arrivo di giocatori di esperienza come Longo, Laurito, i cugini Antuoni e Recchiuti era ovvio puntare ad un campionato di vertice. Chiudere il girone di andata con un solo pareggio e tutte vittorie tra cui quelle in trasferta contro Civisport, Casalbuono, Capitello e Buonabitacolo vuol dire aver compiuto un mezzo miracolo ed ora non ci resta che completare l’opera nel girone di ritorno cercando di non sprecare ciò che di buono questa squadra è riuscita a fare fino ad oggi ed arrivare a fine aprile con almeno un punto in più del Civisport.

Dopo aver sfidato tutte le squadre del girone F, quale le è sembrata la più in forma? E un suo giudizio sul girone

Il Girone F si è rivelato equilibrato nonostante la classifica dica il contrario. Le prime 5/6 della classifica sono squadre atleticamente valide, tatticamente equilibrate e con alcune individualità sprecate per la Categoria per questo indicare una singola squadra sarebbe ingeneroso verso le altre. A differenza delle dicerie popolari questo campionato di Terza Categoria, il Girone F nello specifico, mi ha sorpreso per il grande FairPlay sul terreno di gioco anche nei momenti più delicati delle partite. Chiudo facendo l’in bocca al lupo agli avversari del Civisport, in particolare modo al mio amico Camillo Passaro. Grazie ad InfoCilento che da’ risalto ai risultati che sta ottenendo L’Angellara, frutto di molti sacrifici dei dirigenti e di un gruppo di ragazzi che ha l’obiettivo di entrare nella storia di questa giovane Società di calcio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito