• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Stella Cilento, rifiuti abbandonati nel verde: c’è anche materiale in eternit

Microdiscarica segnalata alle autorità, ma ancora nessun intervento

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 14 Novembre 2018
Condividi

STELLA CILENTO. Rifiuti abbandonati in aree verdi e incontaminate del territorio del Parco. Le segnalazioni dei cittadini si ripetono e nonostante gli enti competenti siano allertati, non sempre la bonifica interviene in tempi rapidi.

E’ il caso di quanto accade sulla Sp15C che collega Galdo di Pollica con San Giovanni di Stella Cilento. Lungo l’arteria, già un mese fa, è stata segnalata la presenza di rifiuti d’ogni genere abbandonati a margine della carreggiata: pezzi di legno, plastica, scarti edili ed anche oggetti in eternit, dannosi per l’ambiente e per i cittadini. Nonostante le autorità fossero state informate della loro presenza, quei rifiuti sono ancora lì. Di qui l’appello ad interventi immediati per ripulire la zona.

Purtroppo questo non è l’unico caso segnalato sulla SP15. Già la scorsa estate alcuni cittadini evidenziarono la presenza di rifiuti abbandonati in zona. La strada non è molto frequentata, pertanto c’è chi ne approfitta per scaricare illecitamente rifiuti sapendo che difficilmente verrà scoperto.

TAG:CilentoCilento Notiziepollicarifiutistella cilentostella cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

POTREBBERO INTERESSARTI

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 ottobre: Capricorno, il peso delle responsabilità si fa sentire. Bilancia, oggi potresti avere problemi sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri…

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: seconda puntata

Ospiti della seconda puntata, Gabriele Conforti e Bartolo Scandizzo, due "maestri del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image