Calcio

Sospende la partita, arbitro della sezione di Agropoli nella bufera

Caos nella gara tra Salernum Baronissi e Sanmaurese

Redazione Infocilento

12 Novembre 2018

E’ durata solo un tempo la gara tra il Salernum Baronissi ed i cilentani della Sanmaurese. A contestare le decisioni assunte dal direttore di gara, Matteo Lizza della sezione di Agropoli e dal suo assistente, Carmen Gaudieri di Battipaglia, il presidente della società di casa Giacomo La Marca. “Al termine del primo tempo la dirigenza della scrivente società si recava dalla terna arbitrale per chiedere delucidazioni, in modi garbati e cortesi, in riferimento ad episodi accaduti durante il primo tempo, in particolare il rigore concesso dal Direttore di gara Lizza al 3′ e tolto dopo circa 4 minuti dalla concessione, a seguito di segnalazione da parte del suo assistente la Signorina Gaudieri della sezione di Battipaglia, la quale riteneva che il fallo fosse accaduto fuori area”.

“La dirigenza – prosegue La Marca – oltre a non essere stata ascoltata dalla terna, veniva allontanata da quest’ultima con modi poco cortesi ed educati, tant’è che la Signorina Gaudieri si rivolgeva nei nostri confronti con parole offensive ed arroganti, che non staremo qui a ripetere”.

Una situazione che ha scatenato un acceso diverbio con la guardalinee che ha accusato un malore tale da impedirle di proseguire la gara. Vista la situazione l’arbitro, Lizza di Agropoli, anziché sostituire i guardalinee con i dirigenti delle due società (compre previsto da regolamento), forse in considerazione anche del clima che si era creato, decretava la definitiva sospensione del match provocando le ire dei padroni di casa.

“L’Asd Salernum Baronissi, nei sui primi 10 anni di attività si è sempre distinta per comportamento ed accoglienza sia nei confronti degli avversari e sia nei confronti delle terne arbitrali, pertanto restiamo sconcertati ed allibiti da tale decisione”, conclude il presidente La Marca.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Torna alla home