Cilento

Capaccio Paestum, Palumbo “mette al sicuro” la maggioranza

Due consiglieri in maggioranza, rimpasto in giunta

Comunicato Stampa

9 Novembre 2018

Il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo ha nominato assessore Piero Cavallo, che ha ricevuto le deleghe alla Cultura, Innovazione Sociale, Programmazioni Europee, Polizia Locale e Sicurezza Urbana, quest’ultime due le gestirà unitamente al consigliere comunale Domenico Vecchio. Piero Cavallo entra in Giunta al posto di Claudio Aprea, che ricoprirà un ruolo di primissimo piano, in materia di turismo e cultura, nell’Amministrazione.

InfoCilento - Canale 79

Si allarga, inoltre, la maggioranza del Consiglio comunale con l’ingresso di Pasquale Mazza e Marianna Polito. Al consigliere Pasquale Mazza sono state affidate le specifiche competenze sul Demanio, Fascia Costiera e Rapporti con gli Enti sovracomunali. Alla consigliera Marianna Polito, invece, sono state assegnate le deleghe al Personale, Protezione Civile, Memory Day, Arredo Urbano e Toponomastica. Infine, il Sindaco ha conferito al consigliere Crescenzio Franco, ad integrazione delle deleghe alle Attività Produttive, Trasporto Pubblico, Proloco e Associazioni, competenze specifiche sulle Politiche Giovanili.

«L’ingresso in Giunta di Piero Cavallo e nella maggioranza consiliare dei consiglieri Pasquale Mazza e Marianna Polito contribuirà a dare un ulteriore impulso all’attività amministrativa che stiamo portando avanti con non pochi risultati sin dal primo giorno di mandato, – afferma il Sindaco, Franco Palumbo – dando al Sindaco, inoltre, la certezza di poter governare, avendo la maggioranza coesa in Consiglio comunale, che di fatto neutralizza il tentativo poco nobile, per usare un eufemismo, di coloro che, pur scelti dal popolo poco più di un anno fa, hanno messo in campo un comportamento deprecabile legato a logiche personalistiche non condivisibili. Tuttavia, nell’eventualità dovessero cambiare opinione, la porta resta aperta».

«In uno spirito di grande democrazia e di rispetto delle norme in materia elettorale, – conclude il Sindaco – la nuova maggioranza andrà avanti con determinazione e soprattutto con la consapevolezza di portare risultati di grandissimo livello amministrativo alla comunità di Capaccio Paestum».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home