• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

M5S, Cammarano: “Agricoltura, tutti i numeri di un disastro coperto dalle bugie di De Luca e Alfieri”

Il deputato Maglione: “Dal 2015 gli imprenditori del Beneventano attendiamo i fondi post alluvione”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Condividi
Michele Cammarano

“Sono cifre a casaccio quelle snocciolate dal governatore De Luca e dal suo fido consigliere all’Agricoltura Franco Alfieri. Su una dotazione complessiva di 1,8 miliardi di fondi europei in agricoltura, la Regione in tre anni non è stata in grado di spendere neppure il 20%. Eppure per questo straordinario duo la Campania entrerebbe nel novero delle regioni virtuose. Un dato sconfessato dai rapporti europei e nazionali, in base ai quali che la Campania è 15esima su 21 regioni, con solo il 16% spesa effettuata. Questo governo ragionale è riuscito a fare addirittura peggio della precedere gestione Caldoro che, a tre anni dall’approvazione del precedente piano di sviluppo rurale, aveva raggiunto il disastroso risultato del 16,4%”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano

“Dietro questi numeri ci sono enormi inadempienze tecniche e procedurali – sottolinea Cammarano -, basti pensare agli anni che trascorrono tra la redazione dei bandi e la pubblicazione delle graduatorie. Per non parlare della scandalosa ripartizione dei fondi per l’agricoltura biologica o all’assenza di una governace forte sui gravi problemi del nostro settore primario”.

“Attendiamo con ansia che il governatore e il suo staff vengano a illustrare questi risultati nella provincia di Benevento – dichiara il deputato M5S Pasquale Maglione -, territorio che nel 2015 fu devastato da un’alluvione che provocò milioni di euro di danni al solo comparto agricolo. Ad oggi non un solo stato erogato a imprenditori del settore agricolo, messi letteralmente in ginocchio, nonostante le promesse e gli slogan dal sapore elettorale del governatore della Campania”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agricolturafranco alfierimichele cammaranovincenzo de luca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ferrari

Almanacco del 16 Novembre: nasce la Ferrari!

Il 16 Novembre 1929 nasce la Scuderia Ferrari. Scopri eventi, santi, nati,…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 novembre: il Sagittario beneficia di un ottimismo contagioso. Ariete, potreste essere sorpresi da una novità inattesa

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Donna vittima di violenza

Laureana Cilento: un convegno per parlare di donne, diritti e violenza

L'incontro avrà luogo il 20 novembre alle ore 17:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.