Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pescato Campania Coldiretti
    Pesca, dal Cilento al litorale Domizio, nasce la prima Consulta regionale
    31 Marzo 2026
    Polizia Municipale
    Polizia Locale di Salerno: ufficiale il passaggio al full-time per 45 agenti
    31 Marzo 2026
    Uova all'ospedale Ruggi
    Pasqua solidale al Ruggi: il Reggimento “Garibaldi” dona sorrisi ai bambini in ospedale
    31 Marzo 2026
    Domenico Volpe
    Incidente sul lavoro a Bellizzi, Mimmo Volpe: “Non ci sono parole”
    30 Marzo 2026
    Sapri: aperta la X mostra dal titolo “Volo” alla casa del Buon Pastore
    30 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
    Ospedale di Sapri
    Sanza, trovato morto in casa: liberata la salma di Antonio Pesce
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Livio Moscato
    Livio Moscato scende in campo: una coalizione civica per il futuro di Campagna
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Auletta: convocato incontro per la SS19. Si pensa a percorso alternativo

Addesso: interessati alle soluzioni ma strano che ci si ricordi ora dei cittadini isolati

Filippo Di Pasquale
21/09/2018 10:00 AM
Condividi

Si terrà mercoledì 26 settembre presso il Comune di Auletta un’incontro per discutere della situazione della SS19, l’arteria stradale chiusa da circa cinque anni a causa di una frana. Al vertice prenderanno parte il Sindaco, Pietro Pessolano con il responsabile dell’ufficio tecnico, rappresentanti dell’Anas e dei dirigenti della Prefettura di Salerno; sarà l’occasione per fare il punto della situazione e per chiedere con forza la creazione di un percorso alternativo all’Anas.

La frana della SS19 costringe alcuni cittadini di Auletta a lunghi e tortuosi percorsi alternativi anche per compiere le normali incombenze quotidiane. La gara d’appalto avviata dall’Anas è finita poi al centro di un procedimento giudiziario a causa di un ricorso di una delle ditte partecipanti, di qui l’obbligo di riavviare l’iter.
Lungaggini che non fanno altro che acuire i disagi dei cittadini che chiedono quantomeno la realizzazione di un percorso alternativo.

“Ad ottobre del 2015 ho inviato la prima nota come Presidente del Comitato di Quartiere, chiedendo all’Anas S.P.A (ente proprietario della strada in oggetto), al Sindaco, al Prefetto di Salerno, di predisporre con urgenza un percorso alternativo in modo tale che sia i tanti cittadini isolati,sia i tanti utenti giornalieri dell’arteria potessero transitare in sicurezza ed evitare un percorso giornaliero di oltre 50 km al giorno, l’ultima nota inviata tra l’altro la settimana scorsa anche al Presidente della Repubblica,al Presidente del Consiglio e al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti”, ricorda Christian Addesso, presidente del Comitato Ponte Nuovo.

Proprio della possibile realizzazione di un percorso alternativo si discuterà nella riunione fissata per la settimana prossima e sul caso non mancano polemiche con Addesso che non risparmia accuse al sindaco Pessolano. “Dopo quasi 5 anni il Sindaco convoca una riunione chiedendo di predisporre un percorso alternativo in quanto l’economia del nostro territorio è bloccata da quasi 5 anni. Perché quando io chiedevo con forza un percorso alternativo, mi dicevano che non dovevo proprio nominarlo? Non voglio credere,che soltanto perché mancano 8 mesi alle elezioni amministrative, ora tutti si svegliano e si ricordano che ci sono tanti cittadini isolati e senza un percorso alternativo”, dice il presidente del comitato il quale, però, precisa: “Non mi interessa chi si prenda i meriti, ma mi interessa la risoluzione del grave problema, quello che chiediamo tutti da anni”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.