Attualità

Promozione turistica e ricettività, comuni e associazioni fanno rete: inaugura la “Casa Vacanze Sammaro”

Due giorni dedicati al territorio. Il programma delle iniziative

Katiuscia Stio

20 Giugno 2018

SACCO. Il 22 e 23 giugno inaugurazione della casa vacanze “Sammaro”. Tra promozione del territorio e ricettività.

Le due giornate, con relativa inaugurazione della struttura ricettiva “Casa Vacanze Sammaro” nasce da un progetto di collaborazione con il Comune di Sacco, la Società Cooperativa Archeoarte e l‘Associazione Sacco da vivere.

La rete tra associazioni, enti ed istituzioni locali si propone di evidenziare quanto questo sia importante per lo sviluppo e la crescita condivisa del territorio per supportare le strutture nel potenziare l’offerta turistica, in modo da stimolare la destagionalizzazione dei flussi turistici e definire un’offerta turistica integrata, improntata alle qualità rurali del territorio.

A livello nazionale, il turismo rurale rappresenta un segmento in crescita e con interessanti opportunità di sviluppo che gli derivano dalla capacità di rispondere ad alcune delle tendenze emergenti nella domanda turistica che tendono a premiare forme di fruizione meno massificate e più attente ai valori della natura, ambiente, archeologia, cultura, enogastronomia, zone interne.

INTERVERRANNO: il Sindaco di Sacco Franco Latempa
Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Tommaso Pellegrino
Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Romano Gregorio
Presidente della Comunità del Parco, Salvatore Iannuzzi
Presidente della Comunità montana Calore salernitano, Angelo Rizzo
Presidente Unione dei Comuni, Maurizio Caronna
Presidente Città Slow e Sindaco di Pollica, Stefano Pisani
Direttore generale della BCC Monte Pruno di Fisciano, Roscigno e Laurino, Michele Albanese
Amministrazione tutta del Comune di Sacco
Sindaci del territorio
Marianna Iannone Soc.coop Archeoarte
modera Lucia Cariello Soc.coop Archeoarte

POGRAMMA:
22 GIUGNO
ore 10.00: visita alla sorgente del
sammaro delucidando su bellezze
naturalistiche e possibilità di fruizione.
ore 12.00: visita guidata al centro storico di Sacco sottolineandone rilevanza
storica e possibilità valorizzative.
pausa pranzo.
ore 15.30: inaugurazione della casa vacanze Sammaro alla presenza dei gestori Angelo Latempa e Angelina Polito con taglio del nastro alla presenza delle autorità.
23 GIUGNO
ore 09.00: visita guidata al
sito archeologico di Sacco vecchio
ore 18.30: la casa vacanze Sammaro accoglie con buffet di benvenuto la cittadinanza sacchese e dei comuni limitrofi

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Sapri celebra Pisacane e la Bandiera Blu 2025

La città del patriota si conferma capitale del mare pulito

Omignano: l’amministrazione Mondelli a lavoro su importanti progetti

Il comune continua a investire in innovazione, servizi e opere pubbliche con un’attenzione costante al benessere dei cittadini e allo sviluppo del territorio

Chiara Esposito

27/06/2025

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Capaccio Paestum, “Donna al Centro”: focus sulla prevenzione e contrasto alla violenza

Durante la mattina tutte le donne presenti hanno avuto l’opportunità di prenotare delle visite gratuite utilissime per fare prevenzione

Rivoluzione al Ruggi di Salerno: azzerata la direzione strategica

Novità anche ai vertici delle Asl Campane. A Salerno confermato Gennaro Sosto

Capaccio, reflui nei canali consortili: sequestri in azienda zootecnica

Proseguono i controlli della polizia municipale sul territorio

Agropoli: cambio al vertice della Capitaneria di Porto

Si è svolta questa mattina, nel suggestivo piazzale del porto di Agropoli, la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne tra il comandante uscente e il nuovo comandante

Agropoli, grande festa per lo scudetto del Napoli: ospite Decibel Bellini

La manifestazione, organizzata dal locale Napoli Club Diego Armando Maradona, ha raccolto l’entusiasmo di tantissimi tifosi partenopei

Torna alla home