Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide, centinaia di motociclisti per il I Trofeo Interregionale Triumph Racing
    23 Febbraio 2026
    Treno del Ricordo a Salerno, Iannone: «ricordiamo le vittime della dittatura comunista di Tito»
    23 Febbraio 2026
    Carnevale 2026: Cilento, Vallo di Diano e Piana del Sele tra colori, musica e fiabe
    23 Febbraio 2026
    Daniele De Sanctis, comandante vigili Eboli
    Giffoni Valle Piana, Daniele De Sanctis è comandante della Polizia Municipale: firmato il decreto sindacale
    23 Febbraio 2026
    Piscina Casal Velino
    Casal Velino, piscina comunale negata ai disabili? Il caso approda al Difensore Civico
    23 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, sconosciuti avrebbero tentato di costringere un 15enne a salire in auto: la denuncia di un cittadino
    23 Febbraio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Perseguita l’ex moglie e la figlia: arrestato 54enne ad Agropoli
    23 Febbraio 2026
    Carmine Albero
    Tragedia sul lavoro a Nocera Inferiore: addio al giovane Carmine Albero
    23 Febbraio 2026
    Titolare di un negozio Salerno
    Salerno, ancora ladri in azione: nel mirino un esercizio commerciale
    23 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Eboli, sorpreso alla guida di un’auto rubata: arrestato
    23 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Fumata bianca ad Eboli: nuova giunta, ecco i nomi e le deleghe
    23 Febbraio 2026
    Le Gatte
    Castellabate, cantiere infinito a “Le Gatte”: «Degrado e immobilismo»
    23 Febbraio 2026
    Piana del Sele, ancora tensioni politiche: Eboli e Battipaglia tra crisi, bilanci e giunte in bilico
    23 Febbraio 2026
    Coldiretti
    Tutela del Made in Italy: il PSI del Golfo di Policastro sostiene la mobilitazione di Coldiretti
    23 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Comunali: a Campagna candidato centrodestra alla Lega, attesa su Salerno
    22 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
    Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
    23 Febbraio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: Giuseppe Raffaele verso l’esonero
    23 Febbraio 2026
    Prima categoria: sesta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Me l’hanno uccisa”, lo sfogo del papà di Rosaria Lobascio

La studentessa 22enne è morta dopo intervento di riduzione dello stomato

Erminio Cioffi
10/06/2018 1:00 PM
Condividi

Sala Consilina – “Me l’hanno uccisa, me l’hanno uccisa”, sono le parole che ripete più volte Domenico Lobascio, il papà di Rosaria, la studentessa di 22 anni di Sala Consilina è deceduta venerdì all’ospedale “Fucito” di Mercato Sanseverino dove era arrivata in seguito a delle complicazioni avute dopo un intervento di riduzione dello stomaco effettuato presso quello stesso ospedale. Domenico è un agente della Polizia Penitenziaria e presta servizio in un carcere nel centro nord. Aveva preso dei giorni di ferie per stare vicino alla figlia.

“Non mi darò pace fin quando non sarà fatta giustizia – dice Domenico con la voce piena di rabbia – perché mia figlia me l’hanno uccisa, ci sono troppe cose che non tornano in tutta questa vicenda e sono convinto che la morte di Rosaria poteva essere evitata se fosse stata prestata maggiore attenzione. Eravamo tutti tranquilli, il chirurgo ci aveva detto che per questo tipo di intervento c’è un tre per cento di probabilità di complicanze ma aveva detto di stare tranquilli perché in ogni caso c’era lui in ospedale”. Domenico racconta il calvario vissuto dalla figlia dal giorno dell’intervento fino a venerdì quando il suo cuore ha cessato di battere. Rosaria si era ricoverata al Fucito il 29 maggio ed il giorno seguente era stata sottoposta all’intervento chirurgico di riduzione dello stomaco.

“In camera con mia figlia – spiega il papà – c’erano altre due donne che sono state operate nello stesso giorno. Quando Rosaria è tornata dalla sala operatoria non stava bene, ed ho pensato che fosse normale visto che aveva appena subito l’intervento, nei giorni successivi però le cose non sono migliorate, invece le altre due pazienti stavano decisamente meglio di mia figlia. Nessuno si è preoccupato di capire perché mia figlia stava in quelle condizioni. Lunedì 4 giugno poi l’hanno dimessa e siamo tornati a casa, Rosaria si sentiva sempre più debole, mercoledì sera siamo andati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla per alcune ore dove le hanno fatto delle flebo e poi ce l’hanno fatta riportare a casa. Il giorno seguente siamo andati a Mercato San Severino e lì l’hanno operata d’urgenza ed è morta”. Subito dopo il decesso è stata sporta denuncia ai Carabinieri e la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha disposto il sequestro della cartella clinica, della salma e della documentazione relativa al ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Polla avvenuto mercoledì sera.

Leggi anche:

Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone

“Non riesco a spiegarmi – conclude Domenico – perché hanno dimesso mia figlia dal Fucito se stava così male, si vedeva che era debole, non dovevano mandarla a casa e forse se fosse rimasta ancora in ospedale avrebbero potuto fare qualcosa per salvarla. Le avevo promesso che dopo essersi ripresa dall’intervento avrei regalato a lei ed alla sorella un viaggio che ora non potrà più fare perché me l’hanno ammazzata”. Si attende ora l’incarico al medico legale da parte della Procura della Repubblica per poter effettuare l’autopsia, dopodichè la salma verrà restituita ai familiari per la celebrazione delle esequie.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.