Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: Pasquetta di disagi
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: Pasquetta di disagi

Boom per ristoranti e agriturismi, non decollano alberghi e b&b

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 3 Aprile 2018
Condividi

Boom per ristoranti e agriturismi, non decollano alberghi e b&b

Il tempo a Pasqua non ha garantito il tutto esaurito che si auguravamo i proprietari di strutture ricettive e ristoratori, ma Pasquetta ha rappresentato un salvagente. E’ stata soprattutto la costiera cilentana ad essere presa d’assalto dai vacanzieri. In tantissimi, provenienti da altre zone della Campania, ma anche dal Nord Italia, hanno preso d’assalto le località del comprensorio, da nord a sud. Le più affollate Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Pollica, Casal Velino, Ascea, Centola Palinuro, Camerota, San Giovanni a Piro, Sapri.

Gran parte dei turisti ha scelto il classico picnic, tra mare e aree verdi; aumenta però il numero di coloro che ha invece deciso di fermarsi a mangiare in ristoranti o agriturismi per poi fare una passeggiata nei centri storici, nelle aree archeologiche o in riva al mare.

Turismo mordi e fuggi, non sorridono gli albergatori

Non sorridono gli albergatori: si è trattato di un turismo mordi e fuggi con gran parte dei turisti che si è fermato per una notte; molti altri hanno addirittura scelto di passare sul territorio solo la Pasquetta. All’appello mancano soprattutto i turisti stranieri. Unica eccezione Paestum dove i numeri del Parco Archeologico fanno segnare un importante boom di accessi.

Non sono mancati i disagi: come accade ogni anno lunghe code si sono segnalate sulle strade. Soprattutto la Cilentana, già a partire dalle 18 era bloccata per il controesodo. A determinare ulteriori disagi un guasto alla linea elettrica tra Ascea e Pisciotta Palinuro che ha determinato il blocco anche del traffico ferroviario con tantissime persone rimaste ferme in stazione per circa 4 ore.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image