Cilento

Perito, il clima si riscalda: Insieme per Crescere accusa il sindaco Cirillo

Sindaco sotto accusa: prende le decisioni senza ascoltare gli altri

Francesco Lombardi

31 Gennaio 2018

Panorama Perito

Sindaco sotto accusa: prende le decisioni senza ascoltare gli altri

InfoCilento - Canale 79

PERITO. Si avvicinano le elezioni e si inaspriscono le polemiche. Non è mancata la risposta del gruppo “Insieme per Crescere” alla decisione del sindaco facente funzioni, Ivana Cirillo, di revocare le deleghe all’assessore Carlo Cirillo.

Con un pubblico manifesto il gruppo ha voluto ripercorrere la storia politica degli ultimi periodi, iniziata con la vittoria delle elezioni nel giugno 2016. Allora il sindaco era Antonello Apolito; il suo decesso e l’arrivo di Ivana Cirillo alla guida amministrativa e politica del paese, avrebbe però cambiato le cose. Il gruppo Insieme per Crescere, infatti, accusa la facente funzioni di agire in maniera autonoma, senza confronto: “Il nostro Comune – accusano – è stata la sua pretenziosa sala di comando”.

A tal proposito viene richiamato l’atto di revoca delle deleghe all’assessore Cirillo, non avvenute, stando a quanto si legge nel manifesto, a demeriti personali ma a mere “antipatie personali”.

“Alle decisioni amministrative – proseguono da Insieme per Crescere – non partecipano più i consiglieri eletti dal popolo ma questo gruppo di amici-nemici, che da sempre ha segnato le sorti del nostro Comune, da cui lei si lascia, purtroppo, facilmente abbindolare”.

Una situazione che sta determinando non pochi contrasti però “Insieme per crescere annuncia che non procederà a sfiduciare l’amministrazione, ma per “puro senso del dovere, onde evitare un deleterio commissariamento del Comune”. La frattura, tuttavia, sembra ormai insanabile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Centola: taglio del nastro per la nuova scuola

Il 13 settembre l'apertura dell'istituto scolastico dopo i lavori di demolizione e ricostruzione

Agropoli: tributo alla memoria e all’impegno civile: Elvira Serra presenta “Paolo Serra. Il sindaco gentiluomo”

Omaggio a Paolo Serra, sindaco gentiluomo: il libro di Elvira Serra celebra la memoria, l’impegno civile e l’amore per Agropoli e la sua comunità

Campagna olearia 2025-2026, Ettore Bellelli: “Non ci saranno i problemi dello scorso anno”

"Incide molto lo spopolamento delle aree interne, ma Coldiretti scende in campo proprio per aiutare queste realtà"

Emergenza cinghiali: da Gioi un appello alle istituzioni

Ai microfoni di InfoCilento è intervenuto Giovanni Maio, cittadino di Gioi e Dirigente di Settore della Guardia Agroforestale Italiana, per parlare della situazione ora sempre più fuori controllo e chiedendo interventi urgenti alle istituzioni

Antonio Pagano

04/09/2025

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Ospedale di Sapri, il Direttore di Cardiologia, Mazza: “Fatti progressi, ma serve il personale”

"C'è stata un'evoluzione organizzativa, clinica e sanitaria del reparto, tutto questo è testimoniato da numeri molto importanti"

Agropoli, micronido comunale: istanze fino al 19 settembre

Servizio presso la scuola dell'infanzia del Primo Circolo didattico di Piazza della Repubblica

Ernesto Rocco

04/09/2025

Cilento, torna l’appuntamento con “Equinozio d’Autunno”. Tra gli ospiti, Ruggeri, De Piscopo e i Coma Cose

Le serate si articoleranno tra Scario, Bosco e San Giovanni a Piro a partire dal 10 settembre

Vallo di Diano: caos nel Consorzio del Piano Sociale di Zona, scontro tra Comuni

Un clima rovente e polemiche accese hanno animato la riunione del Consorzio del Piano Sociale di Zona

Castellabate: lo storico palio della “Stuzza” diventa patrimonio immateriale della Regione Campania

Un riconoscimento prestigioso che premia la lunga tradizione di una delle manifestazioni più antiche del nostro territorio, organizzata dall’Associazione Cilentani Doc e con il patrocinio del Comune di Castellabate

Agropoli: tutto pronto per la “Notte blu dei bambini on the beach”

Appuntamento domani, venerdì 5 settembre presso il Lungomare San Marco

Lavori sulla Cilentana: due giorni di chiusura

Opere urgenti da parte di E-Distribuzione costringeranno l'Anas a disporre la chiusura di un tratto di strada

Ernesto Rocco

04/09/2025

Torna alla home