Cilento

Candidati Pd: bocciatura per Simone Valiante: non rinuncio alle mie battaglie

Portavoce di Emiliano rammaricato dalle decisioni di Renzi

Antonella Capozzoli

29 Gennaio 2018

Simone Valiante

Portavoce di Emiliano rammaricato dalle decisioni di Renzi

InfoCilento - Canale 79

Ha destato non poco scalpore l’esclusione dalle liste Pd di Simone Valiante.

Dopo un’esperienza decennale come sindaco di Cuccaro Vetere, dal ’99 al 2009, era stato anche vicesindaco, e, nel 2004, consigliere provinciale. Il deputato, poi, nel 2013 era stato eletto nella circoscrizione Campania 2.

Simone Valiante contava di essere nuovamente in corsa per il Parlamento come portavoce di Emiliano, ma così non è stato.

“La direzione nazionale del Pd si è appena conclusa” ha scritto nella notte di venerdì l’ex deputato sulla sua pagina Facebook. ” Il segretario nazionale ha ritenuto di cancellare una rappresentanza politica plurale della minoranza Pd ( al di fuori dal territorio pugliese) in alcuni casi ed in altri, di non considerare nemmeno il lavoro e la rappresentanza territoriale con una violenza che a memoria non ricordo. Evidentemente ” aggiunge Valiante, ” la mia presenza politica ed il risultato delle ultime primarie era troppo politicamente ingombrante nella nostra Regione, per altri, ma soprattutto per il segretario nazionale. La politica” conclude amaro, ” oggi assume a tratti caratteri brutali, illogici ed incoerenti. Ne riparleremo per una riflessione serena il 5 marzo.”

Alle parole pregne di rabbia e rammarico, si affiancano messaggi di vicinanza e sostegno da parte di ex colleghi e collaboratori: “È stato un onore lavorare con una persona proba, onesta, competente e dedita come te”; e un altro aggiunge “L’esito delle liste è vergognoso. Lasciarti fuori è una scelta ingiusta”.

Simone Valiante, tuttavia, non si lascia scoraggiare: ” sono ancora qua e non rinuncio alle mie battaglie e alla mia terra! A testa alta, come sempre anche grazie a tutti voi”.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Buonabitacolo: auto a fuoco, intervengono i vigili del fuoco

Paura per due giovani ma per fortuna nulla di grave

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Dramma a Sant’Arsenio: uomo muore soffocato mangiando una mozzarella

Dramma oggi a Sant’Arsenio. Un uomo è morto soffocato mangiando una mozzarella. L’episodio è accaduto durante il pranzo. I soccorsi I primi a prestare soccorso sono stati i suoi familiari […]

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Torna alla home