• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Comune si sostituisce alla Provincia, scongiurata la chiusura del “De Vivo”

Comune si sostituisce alla Provincia, scongiurata la chiusura del "De Vivo"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Ottobre 2017
Condividi
Istituto Vico De Vivo

La scuola presentava lesioni strutturali e rischiava l’interdizione

Il Comune di Castellabate al fine di scongiurare la chiusura dell’Istituto De Vivo è intervenuto sostituendosi all’Ente Provinciale competente in materia. Il Sindaco, vista l’urgenza del caso e per ridurre al minimo i disagi determinatisi ai danni degli studenti, ha predisposto la sistemazione e realizzazione di un ingresso alternativo alla struttura.

In data 20 ottobre 2017 infatti la Dirigente Scolastica aveva trasmesso una nota in cui comunicava, previo sopralluogo tecnico, l’interdizione di accesso ai locali scolastici dell’edificio con sede a San Marco di Castellabate, a causa delle ingenti lesioni strutturali presenti sul terrazzo di accesso presentava.

“Un atto di responsabilità- afferma il Sindaco Costabile Spinelli – doveroso nei confronti dei ragazzi e del personale scolastico. La Provincia di Salerno ha mostrato ancora una volta la totale indifferenza nei riguardi dell’edilizia scolastica, dimostrandosi inadempiente e lasciando tutto alla coscienza degli amministratori locali. L’intervento di realizzazione di un ingresso alternativo all’edificio scolastico a cura del Comune di Castellabate rappresenta un’azione a tutela di un istituto che rappresenta una risorsa fondamentale per il territorio e per il quale ci siamo sempre impegnati senza dover aspettare interventi dall’alto.”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Adrian

“Un caminino por descubrir”, la speciale visita a Castellabate del pellegrino che gira il mondo a piedi

Prima di andare via, però, non poteva mancare il timbro ufficiale dell’Ente…

Eboli: festa dell’Unità Nazionale e delle forze armate

Una solenne cerimonia, particolarmente sentita e partecipata, ha avuto luogo questa mattina…

100 Crammatinirussi

La compagnia cilentana: “I 100Crammatinirussi” inizia la nuova stagione teatrale: appuntamento il 22 dicembre a Vallo

Il 22 Dicembre la Compagnia Teatrale “I 100crammatinirussi”, inizia la nuova stagione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.