• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Si rinnova il gemellaggio tra Vallo di Diano e Klettgau

14 studenti partiranno da Sanza per raggiungere la Germania

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 5 Ottobre 2017
Condividi

14 studenti partiranno da Sanza per raggiungere la Germania

Si rinnova l’appuntamento con lo scambio culturale tra la comunità di Sanza, nel Vallo di Diano, ed il Klettgau, comunità tedesca della regione del Baden-Württemberg. Domani 6 ottobre una delegazione composta da 14 studenti e quattro accompagnatori partirà da Sanza per raggiungere la Germania e rimanervi una settimana ospiti delle famiglie tedesche. Un appuntamento che rientra nelle attività promosse dal Comitato di Gemellaggi che da 13 anni opera incessantemente per promuovere l’integrazione e lo scambio culturale tra Paesi europei.

Al centro delle iniziative promosse in questi anni di lavoro, sempre, i giovani studenti della Scuola Media locale che ogni anno hanno l’opportunità di vivere l’esperienza di ospitare un loro coetaneo per una settimana e poi, nel mese di ottobre, visitare la comunità tedesca del Klettgau dove vengono ospitati nelle famiglie per una settimana. Un importante iniziativa culturale, “la più importante che la nostra comunità ha saputo esprimere da anni ormai” ha commentato il Consigliere comunale delegato Angelo Marotta. “Per una settimana gli studenti sanzesi non solo frequenteranno la scuola tedesca ma soprattutto, ospitati nelle famiglie del Klettgau, avranno l’opportunità di conoscere le abitudini, gli usi e la cultura locale” ha aggiunto Marotta.

Leggi anche:

Sala Consilina, maxi discariche a cielo aperto in aree di pregio ambientale: l’operazione della Guardia Agroforestale

“Un ringraziamento particolare va agli accompagnatori del Comitato di gemellaggi, sempre operosi e disponibili, così come vanno ringraziate le famiglie di Sanza sempre collaborative per far si che questa importante attività culturale prosegua nel tempo. Grazie alla collaborazione con la Scuola ed i suoi docenti, la nostra comunità da anni rappresenta l’esempio di un’integrazione europea tra popoli che non ha eguali” ha concluso il Consigliere delegato al Gemellaggio Angelo Marotta.

TAG:sanzasanza notizieultimoravallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Temporali

Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali intensi e improvvisi

L'avviso è valido dalle 18 di oggi e fino alle 12 di…

Alfonso Tavassi

Polisportiva Santa Maria, parla il vicepresidente Tavassi: “Ora è il momento di restare uniti”

A fare un bilancio di questi primi 6 mesi di percorso è…

Stuzza

Patrimonio immateriale della Campania: presentati i 46 nuovi tesori che arricchiscono l’inventario regionale

17 nuovi elementi in provincia di Salerno: dalle Cente votive di Capaccio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.