Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Atena Lucana
    Il welfare riparte da Atena Lucana: il Consorzio Sociale S10 mette la famiglia al centro
    18 Maggio 2026
    Successo a Matinella per la kermesse “Note di Primavera”: musica e talenti incantano la comunità
    18 Maggio 2026
    Giornata della Legalità ad Agropoli: studenti a confronto al Cineteatro “De Filippo” sulla sicurezza stradale
    18 Maggio 2026
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Lavori sulla Cilentana a Montano Antilia: giovedì 21 maggio chiusura totale della tratta a Massicelle
    18 Maggio 2026
    Sicurezza balneare e stagione estiva 2026: a Salerno il tavolo tra Capitaneria, Comuni e operatori
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anna borsa
    Ergastolo confermato per il femminicidio di Anna Borsa
    18 Maggio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Capaccio Paestum, incidente a Sorvella: automobilista positivo all’etilometro denunciato dalla Polizia municipale
    18 Maggio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Battipaglia, viola il divieto di dimora per mettere a segno altri furti: arrestata
    18 Maggio 2026
    Casa dell'Acqua Tempalta
    Furto alla Casa dell’Acqua a Roccadaspide: indagini in corso a Tempalta
    18 Maggio 2026
    Eboli, sorpreso con oltre cento dosi di cocaina e crack: arrestato un minorenne
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
    Atletica Agropoli: le donne confermano la Serie B, si decide il futuro dei maschi
    18 Maggio 2026
    Shana Marotta
    Shana Marotta sul tetto d’Italia: Padula festeggia la nuova campionessa di kick boxing
    18 Maggio 2026
    Finali Nazionali Basket Under 17 Eccellenza: al Pala Di Concilio di Agropoli al via la caccia allo Scudetto
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Calcio, conosciamo il Caprioli: vincitrice del girone F di Terza Categoria

Intervista al portiere Antonio Chirico

Christian Vitale
31/07/2017 3:37 PM
Condividi

Intervista al portiere Antonio Chirico

Il girone F di Terza Categoria è risultato, in questo 2016/2017, un campionato molto difficile, diverse formazioni erano attrezzate per la promozione. Il Caprioli è riuscito a centrare il salto diretto di categoria, piazzandosi, abbastanza agevolmente, in testa al raggruppamento.

Abbiamo raggiunto Antonio Chirico, portiere della squadra vincitrice, per una breve intervista.

Avete vinto il vostro girone abbastanza agevolmente. Era il vostro obbiettivo già da inizio stagione?

L’obbiettivo stagionale era la vittoria del campionato: la squadra è stata costruita appunto per vincere. Abbiamo dominato in un lungo e in largo un girone difficilissimo. C’erano almeno 4 realtà ben organizzate da categoria superiore. L’unico avversario che abbiamo temuto è stato il Marina di Camerota, squadra vincitrice dei playoff.

Avevate una rosa con diverse individualità importanti. È emerso il gruppo o i singoli sono stati determinati?

La società ha operato su un mix di calciatori, avevamo esperienza e ragazzi di giovane età. Il mister, Fedele Percopo, ha svolto un lavoro eccellente, a lui dobbiamo fare un grande ringraziamento.

È stato bravo a scegliere calciatori esperti, è riuscito ad integrarli in un gruppo già formato dia 20 ragazzi giovanissimi. Devo dire che alla fine il gruppo è emerso, è stato determinante per la vittoria del campionato

Siete stati la miglior difesa del campionato. Questo, per la vittoria finale, ha fatto la differenza a tuo avviso?

Certamente, abbiamo giocato con una difesa a 3 uomini e ci siamo trovati benissimo. Si dice che i campionati si vincono con un’ottima difesa più che con un miglior attacco.

Avete vinto undici partite di fila, dalla prima all’undicesima. Avete mai temuto di perdere il campionato o il vantaggio iniziale vi ha messo al sicuro a riguardo?

Temuto no. Non ti nascondo che i momenti di difficoltà ci sono stati, abbiamo affrontato almeno 4 scontri diretti, nel girone di ritorno, con un sacco di calciatori squalificati ed infortunati. Ciò nonostante non ci siamo mai scoraggiati, ma al contempo non abbiamo neanche abbassato la guardia. Come si dice: chi la dura, la vince.

Quale è stato il momento più bello della stagione? E quello più brutto?

Le difficoltà, a mio avviso, ci sono state nelle prime 3 giornate di campionato: la squadra era nuova,  piena di giovani, ma fortunatamente le abbiamo vinte tutte e 3, sono state gare determinanti.. Dopo è iniziata la nostra scalata alla vittoria finale. Il momento più bello è relativo alla vittoria finale del campionato, giunta, con quattro turni di anticipo.

Per la prossima stagione quale saranno i vostri obbiettivi in Seconda Categoria?

La società,  guidata dal presidente Fedele Greco, si sta muovendo per la prossima stagione. Probabilmente si punterà sulla stessa rosa che ha dominato il torneo, inserendo solo qualche tassello in più. L’obbiettivo sarà sicuramente la salvezza, poi come si dice l’appetito vien mangiando.

Sul campionato appena trascorso cosa hai da dire? Come hai valutato il girone F? C’erano altre realtà importanti?

Devo dire che mi sono divertito tanto: non mi aspettavo un girone così difficile, con squadre attrezzate come il Marina, il Buonabitacolo, Celle di Bulgheria, Scario. Dopo 3 anni di inattività ho acquistato un’ottima forma fisica. Nel corso del campionato ho fatto interventi determinanti e parato diversi rigori ,uno in particolare al bomber indiscusso del girone Sasa’ Esposito, calciatore del Marina di Camerota.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.