Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, più luce e sicurezza in città: al via il piano di potenziamento dell’illuminazione pubblica
    19 Luglio 2026
    Capaccio Panorama
    Capaccio Paestum, via libera al Distretto del Commercio “Le Contrade Magna Graecia Mare”
    19 Luglio 2026
    Sanità ad Agropoli, fronte comune per il pronto soccorso
    18 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta ospita il Festival delle Tre Muse tra arte, racconti di emigrazione e solidarietà
    18 Luglio 2026
    Monte San Giacomo, oltre un milione di euro per la nuova condotta idrica: c’è l’ok della Giunta
    18 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Aggressione a Battipaglia, rissa a coltellate davanti a un bar: un giovane è in fin di vita, arrestato il responsabile
    19 Luglio 2026
    Incidente Capaccio
    Incidente a Battipaglia, 17enne precipita dal primo piano di una struttura d’accoglienza
    18 Luglio 2026
    Bracconaggio Capaccio
    Bracconaggio a Capaccio Paestum, scoperto sito illegale di cattura: due denunce e volatili feriti sequestrati
    18 Luglio 2026
    Polizia
    Furto ad Atena Lucana, ladro ruba una Panda e si schianta in galleria sull’A2: è caccia all’uomo
    18 Luglio 2026
    Braccialetto elettronico
    Maltrattamenti in famiglia a Vallo della Lucania, la Cassazione conferma il braccialetto elettronico per una donna
    18 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Il cilentano Nathan Cesa firma con il Benevento Calcio, nuova avventura per il talento classe 2016
    18 Luglio 2026
    Torneo Internazionale “Legend”: il basket Under 18 infiamma il Pala Di Concilio di Agropoli
    18 Luglio 2026
    Boxe Polla
    Successo a Polla per l’VIII Edizione della grande boxe: sul ring campioni e giovani promesse
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Anna Albanella
    Matinella di Albanella in festa per Sant’Anna: il programma completo tra fede, tradizioni e il concerto delle Vibrazioni
    18 Luglio 2026
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Intervista a Vincenza De Luca, vice presidente della Gelbison

Il punto sul campionato dei rossoblu

Christian Vitale
22/05/2017 7:30 PM
Condividi

Il punto sul campionato dei rossoblu

La Gelbison ha disputato, in questo 2016/2017, un egregio campionato: la formazione vallese, inserita nel girone H del torneo di Serie D, ha chiuso la stagione al sesto posto.
I cilentani, guidati dal tecnico Pepe, sono stati protagonisti di un grandissimo girone d’andata, calando poi in quello di ritorno.
Abbiamo raggiunto Vincenza De Luca, vice presidente della Gelbison, per una breve intervista.

La stagione della Gelbison è iniziata dopo la salvezza, targata mr. Pepe, del passato campionato. Quanto ha inciso il finale del passato torneo, chiuso con la vittoria dei play-out a Leonforte, per gettare le basi per questo 2016/2017?
Ha sicuramente inciso molto in termini di organizzazione per la stagione appena conclusa. Infatti abbiamo iniziato a lavorare sulla nuova stagione subito dopo la vittoria dei play out, consapevoli che si era arrivati in zona retrocessione anche a causa dei cambi societari, della preparazione estiva passata con la spada di Damocle del rischio di non iscriversi al campionato e cosi via . La programmazione è stata fondamentale.

Quali erano le aspettative della società per questa stagione? Eravate soddisfatti della squadra allestita, pensavate di fare cosi bene?
Conquistare il sesto posto, nonostante un girone di ritorno opaco, è stata una bella soddisfazione. Il nostro obiettivo per la stagione era una salvezza tranquilla.

Le primissime giornate sono state leggermente sottotono per voi, un punto conquistato in tre giornate. Da quel momento avete ingranato la quinta, trenta punti conquistati in quattordici giornate. Cosa è cambiato rispetto alla partenza a singhiozzo?
Come dici tu, probabilmente la squadra aveva bisogno di tempo per acquisire una sua identità, un certo affiatamento.

Nel girone di ritorno le cose sono cambiate: avete fatto ottime prestazioni con le squadre di vertice,, stentato invece con le piccole. Come ve lo siete spiegati?
Per come la vedo io con le “grandi” c’era voglia di fare bene, mentre si sono sottovalutate le squadre “piccole” che probabilmente avevano più “fame” di noi. È proprio con queste squadre che abbiamo perso i punti che ci avrebbero permesso di fare ancora meglio.

Qual è stato il momento più bello della stagione, quello che non dimenticherai mai? E quello più brutto?
Tra i momenti più belli sicuramente le vittorie in casa e in trasferta con la Nocerina, ma anche la vittoria in trasferta a Nardó. Lì ho avuto la percezione che si potesse fare di più un piazzamento a metà classifica.
Le sconfitte più sentite sono state sicuramente quelle con l’Agropoli, ma in generale dispiace per i punti persi in casa con squadre ampiamente alla nostra portata.

Come è stato valutato il sesto posto finale? Rammarico per la zona play-off mancata o grande soddisfazione per la salvezza ottenuta con largo anticipo?
Sono soddisfatta perché abbiamo ampiamente superato le aspettative di inizio stagione, ma rimane il rammarico di non aver fatto qualcosa in più nel girone di ritorno.

Il pubblico vi è stato sempre molto vicino, soprattutto in casa. In particolare la curva, vi ha sostenuto sempre, nei periodi più felici e quelli più tristi. Cosa significa questo per voi? Vi mette un po’ di pressione addosso per continuare a fare bene?
E’ bello che si sia formato nuovamente dopo anni un gruppo di tifosi organizzati grazie ad Alessandro, Lucio e altri ragazzi. I cori, le coreografie e il calore fanno la differenza anche per i ragazzi in campo non solo come pressione ma soprattutto come sostegno

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.