Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tramonto
    Allerta meteo Gialla in Campania: temporali e rischio idrogeologico oggi
    6 Agosto 2026
    Alex Giordano
    Turismo 5.0 Salerno: guida e formazione gratuita per le imprese
    6 Agosto 2026
    Buonabitacolo Consac
    Gestione idrica a Buonabitacolo: «ecco i primi risultati positivi di Consac»
    6 Agosto 2026
    Caldo
    Emergenza caldo in Campania: Salerno tra i dieci hotspot termici della regione con punte a 48 gradi
    6 Agosto 2026
    Carmine Montuori
    Gran Fondo di Nuoto Pisciotta-Acciaroli-Pisciotta: a 72 anni Carmine Montuori pronto per la traversata di 35 km
    6 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Roccadaspide
    Controlli straordinari a Roccadaspide: tolleranza zero contro i rumori molesti e auto rubate
    6 Agosto 2026
    Polizia
    Tragedia nel centro di Salerno: uomo trovato senza vita in via Camillo Sorgente
    6 Agosto 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo a Eboli: un ferito lieve nella tarda serata
    6 Agosto 2026
    Sequestri Agnone Cilento
    Montecorice, maxi sequestro di ombrelloni e lettini ad Agnone e Capitello: blitz all’alba sulle spiagge libere
    6 Agosto 2026
    Eboli, ragazzino investito in bicicletta: il padre denuncia la fuga del conducente
    5 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
    Eccellenza: ecco le ultime novità per Battipagliese e Città di Campagna
    4 Agosto 2026
    Polisportiva Santa Maria, al via la nuova stagione, primo raduno al “Carrano”: parla mister Nastri
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Intervista a Vincenza De Luca, vice presidente della Gelbison

Il punto sul campionato dei rossoblu

Christian Vitale
22/05/2017 7:30 PM
Condividi

Il punto sul campionato dei rossoblu

La Gelbison ha disputato, in questo 2016/2017, un egregio campionato: la formazione vallese, inserita nel girone H del torneo di Serie D, ha chiuso la stagione al sesto posto.
I cilentani, guidati dal tecnico Pepe, sono stati protagonisti di un grandissimo girone d’andata, calando poi in quello di ritorno.
Abbiamo raggiunto Vincenza De Luca, vice presidente della Gelbison, per una breve intervista.

La stagione della Gelbison è iniziata dopo la salvezza, targata mr. Pepe, del passato campionato. Quanto ha inciso il finale del passato torneo, chiuso con la vittoria dei play-out a Leonforte, per gettare le basi per questo 2016/2017?
Ha sicuramente inciso molto in termini di organizzazione per la stagione appena conclusa. Infatti abbiamo iniziato a lavorare sulla nuova stagione subito dopo la vittoria dei play out, consapevoli che si era arrivati in zona retrocessione anche a causa dei cambi societari, della preparazione estiva passata con la spada di Damocle del rischio di non iscriversi al campionato e cosi via . La programmazione è stata fondamentale.

Quali erano le aspettative della società per questa stagione? Eravate soddisfatti della squadra allestita, pensavate di fare cosi bene?
Conquistare il sesto posto, nonostante un girone di ritorno opaco, è stata una bella soddisfazione. Il nostro obiettivo per la stagione era una salvezza tranquilla.

Le primissime giornate sono state leggermente sottotono per voi, un punto conquistato in tre giornate. Da quel momento avete ingranato la quinta, trenta punti conquistati in quattordici giornate. Cosa è cambiato rispetto alla partenza a singhiozzo?
Come dici tu, probabilmente la squadra aveva bisogno di tempo per acquisire una sua identità, un certo affiatamento.

Nel girone di ritorno le cose sono cambiate: avete fatto ottime prestazioni con le squadre di vertice,, stentato invece con le piccole. Come ve lo siete spiegati?
Per come la vedo io con le “grandi” c’era voglia di fare bene, mentre si sono sottovalutate le squadre “piccole” che probabilmente avevano più “fame” di noi. È proprio con queste squadre che abbiamo perso i punti che ci avrebbero permesso di fare ancora meglio.

Qual è stato il momento più bello della stagione, quello che non dimenticherai mai? E quello più brutto?
Tra i momenti più belli sicuramente le vittorie in casa e in trasferta con la Nocerina, ma anche la vittoria in trasferta a Nardó. Lì ho avuto la percezione che si potesse fare di più un piazzamento a metà classifica.
Le sconfitte più sentite sono state sicuramente quelle con l’Agropoli, ma in generale dispiace per i punti persi in casa con squadre ampiamente alla nostra portata.

Come è stato valutato il sesto posto finale? Rammarico per la zona play-off mancata o grande soddisfazione per la salvezza ottenuta con largo anticipo?
Sono soddisfatta perché abbiamo ampiamente superato le aspettative di inizio stagione, ma rimane il rammarico di non aver fatto qualcosa in più nel girone di ritorno.

Il pubblico vi è stato sempre molto vicino, soprattutto in casa. In particolare la curva, vi ha sostenuto sempre, nei periodi più felici e quelli più tristi. Cosa significa questo per voi? Vi mette un po’ di pressione addosso per continuare a fare bene?
E’ bello che si sia formato nuovamente dopo anni un gruppo di tifosi organizzati grazie ad Alessandro, Lucio e altri ragazzi. I cori, le coreografie e il calore fanno la differenza anche per i ragazzi in campo non solo come pressione ma soprattutto come sostegno

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.