Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Un mondo dedicato alla fantasia e all’immaginazione nella mostra personale di Paolo De Santi
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Un mondo dedicato alla fantasia e all’immaginazione nella mostra personale di Paolo De Santi

Sabato serata di vernissage. Appuntamento ad Agropoli

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Maggio 2017
Condividi

Sabato serata di vernissage. Appuntamento ad Agropoli

La programmazione del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli si arricchisce della prestigiosa presenza dell’artista Paolo De Santi che con la sua mostra personale che prevede la serata di vernissage sabato 13 maggio alle 18.30, invita l’osservatore a visitare un mondo dedicato alla fantasia e all’immaginazione.

L’artista, che opera e vive tra Napoli e Ischia, ha un lungo percorso di ricerca e una rilevante attività espositiva in tutta Italia e all’estero, propone un’iconografia molto personale ed accattivante, in particolare legata all’interpretazione del giocattolo, che presenta una visione magica della realtà ed invita a viaggiare nei sogni e nei suoi colori. La mostra è curata dal critico d’arte Antonella Nigro che così scrive a proposito dell’opera di De Santi: “il giocattolo diviene tematica assai cara, ed autonoma, negli artisti che hanno trovato nella metafisica, nella surrealtà, e nell’ onirico più in generale, un terreno d’indagine consono alla propria espressione pittorica: l’Isola dei giocattoli di Alberto Savinio propone un mondo ignoto, lontano ed incantato, nel quale tutto ciò che si può magicamente legare al ludico attende l’umano al di là dell’oceano; ma anche l’infantile sonaglio presentato da René Magritte in numerosi dipinti, quali La Voix des airs, L’heureux donateur, La memoire è emblema di un desiderio, mai sopito, di fanciullezza e semplicità evocato da un vivace tintinnio.”

Una mostra originale e vivace, nella quale con grande talento, l’artista suggerisce al fruitore nuovi sentieri artistici accompagnandolo verso mete ignote ma attese e straordinarie.
La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio 2017 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00 con ingresso gratuito, tranne il lunedì.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image