Attualità

Carnevale del Cilento, edizione record anche sui social

L'evento è giunto alla sua quarta edizione

Comunicato Stampa

27 Aprile 2017

L’evento è giunto alla sua quarta edizione

Si è chiusa la quarta edizione di quello che è stato soprannominato come “Carnevale d’Aprile”, unico nel suo genere in Italia, ovvero del Carnevale del Cilento ed è giustamente tempo di bilanci.

Che si trattasse di un edizione record lo si era capito già dalla prima giornata in programma, quella di Domenica 23 Aprile a Marina di Camerota. Fiumi di persone avevano infatti invaso il lungomare e il porto della cittadina per assistere alla prima sfilata dei carri e alla presentazione dei loro temi.

La conferma definitiva del successo è poi arrivata il giorno seguente a Palinuro, dove è andata in scena la finale, una festa iniziata già lungo corso Carlo Pisacane, con i carri e i loro figuranti a fare capolino tra le tantissime persone assiepate lungo il percorso e nell’arena predisposta in piazza Virgilio dell’organizzazione, che quest’anno grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Centola ha disposto anche una tribuna per permettere una migliore fruizione dello spettacolo.

Alla fine, aldilà dei premi assegnati, ha vinto l’impegno dei 4 carri in gara: Palinuro, Marina di Camerota, Licusati e Scario. Sono stato loro i protagonisti che hanno fatto divertire migliaia di persone nella due giorni dell’insolito Carnevale, baciato dal sole e da temperature molto più che primaverili.

Il successo dell’edizione numero 4 del Carnevale del Cilento ha cercato, però, anche i confini digitali dei social network, con numeri da capogiro: più di 80 mila persone raggiunte nella settimana dell’evento, che hanno generato oltre 38 mila tra reazioni, commenti e condivisioni soltanto su Facebook.

“Siamo felici dei risultati ottenuti – commentano gli organizzatori delle associazioni Eso es Palinuro e Marina 3000 – l’interesse generale nei confronti di questo evento, unito all’enorme partecipazione di pubblico e ai numeri registrati sui social, ci danno la conferma che le scelte fatte siano state giuste. Per la prossima edizione siamo pronti ad affrontare le poche criticità registrate insieme ai carristi per mettere in scena un evento sempre più significativo e positivo per il territorio.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Punto Nascita di Sapri, Nuzzo accusa: la verità sulla deroga smentisce De Luca

Emergenze sul Punto Nascita di Sapri: la soluzione della deroga, già proposta, è ora confermata. Il Presidente De Luca smentito, si apre una nuova fase per la sanità locale

Pista Ciclabile dei Templi: Il TAR Salerno respinge il ricorso del Ministero della Cultura

Il TAR Salerno ha respinto il ricorso del Ministero della Cultura contro la pista ciclabile dei Templi, evidenziando il "silenzio assenso" della Soprintendenza. Scopri i dettagli della sentenza

Ernesto Rocco

19/06/2025

Vallo della Lucania: costituito il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano

Ne fanno parte, oltre al Vescovo che lo presiede, il Vicario Generale, il Vicario Episcopale per il coordinamento della pastorale, i Vicari Foranei, i direttori degli uffici diocesani e i rappresentanti delle cinque Foranie

Chiara Esposito

19/06/2025

Camerota: disagi elettrici e telefonici, il Sindaco Scarpitta fa chiarezza e annuncia interventi

Secondo quanto dichiarato da Scarpitta, l'amministrazione comunale si è mossa con largo anticipo per prevenire tali criticità

Dalla Piana del Sele ai laboratori hi-tech: la rucola diventa alleata della bellezza anti-age

La rucola passa da regina delle tavole mediterranee a protagonista dell’innovazione cosmetica

GdF “Operazione Silarus”: scarichi illeciti e abusi edilizi lungo il fiume Sele, scattano i sequestri

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati oltre 700mila mq e denunciati 100 responsabili

Coppia di Giungano investita ad Eboli, individuato il responsabile

A riconoscere l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, sono stati proprio i due coniugi cilentani

Ernesto Rocco

19/06/2025

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Ponte Tanagro ancora chiuso, la denuncia del Codacons Cilento: “Trivella non ancora arrivata? E’ una vergogna”

L’Avv. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “I cittadini hanno il diritto di sapere la verità e come vengono spesi i soldi pubblici”

Roscigno Vecchia: al via il progetto di recupero per un’ospitalità diffusa di qualità

L'obiettivo è incrementare l'attrattività turistica tramite interventi mirati e nuove forme di ospitalità diffusa

Ernesto Rocco

19/06/2025

Prignano Cilento promuove la sicurezza stradale con la campagna “Sicuri sulla Strada. Connessi alla Vita”

Un protocollo d'intesa per iniziaitive finalizzate a ridurre gli incidenti e promuovere una mobilità più sicura

Angela Bonora

19/06/2025

Torna alla home