Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentinara, inaugurata la nuova opera del Maestro Mangone sulla terrazza panoramica
    13 Giugno 2026
    Polla, ospedale
    Ospedale di Polla, il grazie di una mamma al reparto di Ortopedia: “Umanità e professionalità”
    13 Giugno 2026
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico ferroviario bloccato tra Capaccio e Agropoli: persone sui binari, circolazione tornata alla normalità
    13 Giugno 2026
    Incidente a Policastro Bussentino: scontro tra auto e Vespa sulla SS18, un ferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: L’Agropoli riceve la capolista, Gelbison a caccia di punti pesanti a Rionero

Le ultime in vista della ventiquattresima giornata del girone H

Bruno Marinelli
17/02/2017 5:00 PM
Condividi

Le ultime in vista della ventiquattresima giornata del girone H

Domenica 19 Febbraio va in scena la ventiquattresima giornata del girone H di Serie D.

Un’altra dura sfida per l‘Agropoli del nuovo mister Sorianiello. Dopo la scoppola di Gravina, i delfini attendono al Guariglia il Trastevere, capolista del campionato. La squadra di Gardini (tecnico in seconda che ha preso le redini della squadra, dopo che l’allenatore Pirozzi sindaco di Amatrice, si è reso costretto ad abbandonare momentaneamente la guida tecnica), sta davvero stupendo tutti in questa stagione. Nessuno, neanche coloro che amano pronosticare i risultati a sorpresa, si sarebbero aspettati un Trastevere a +7 sulla Nocerina saldamente in prima posizione a 10 giornate dalla conclusione del torneo. Sono 5 le vittorie consecutive conseguite dai romani (le ultime 3 per 1-0), squadra che risulta piuttosto abile grazie alle veloci giocate in contropiede. Con questi numeri sembra quasi una partita scontata, con poche chance in mano all’Agropoli. Tuttavia gli ospiti faranno a meno del capocannoniere Tajarol goleador del Trastevere a quota 12 reti. Un’assenza che potrebbe sottrarre molto al potenziale offensivo di Gardini che può comunque vantare una rosa di giocatori altrettanto forti come Lorusso e Massella.

All’andata i delfini non sfigurarono affatto, disputando un’ottima gara e meritando forse il pareggio. Ora la rosa di Sorianiello è pressochè stravolta, ma qualche buon segnale può essere colto in vista di questa sfida. Intanto occorre sottolineare come con il Gravina la squadra abbia disputato buoni 75′ contro una formazione decisamente superiore. L’altro segnale è che potrebbe finalmente tornare a disposizione Donato Capozzoli. Il capitano dell’Agropoli sembra aver finalmente smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto fuori con Cynthia e Gravina. Sorianiello ha bisogno delle sue sgroppate ed i suoi dribbling a rientrare, per ottenere superiorità numerica sulle fasce utili ai cross per le sponde di Cristian Tiboni. L’ex tecnico del Pomigliano potrebbe schierarlo anche in posizione più arretrata da esterno alto di centrocampo, confermando l’impostazione sul 4-4-2, affiancando a Tiboni l’onnipresente Cherillo. In difesa potrebbe essere confermato Fiorillo in coppia con Amelio. Dovrebbe rimanere invariata anche la linea mediana con Ciaramelletti e De Lucia. In questa settimana Sorianiello, per questa che è una sfida difficile, ha chiesto un sostegno importante da parte dei tifosi delfini con la società che ha deciso di abbassare il costo del biglietto a 5 euro. ”Tutte le partite sono come delle finali” è il monito lanciato alla squadra dal mister, vediamo se sarà raccolto dai giocatori che a questo punto non possono più permettersi passi falsi con le ultime che hanno accorciato a -4 e con la zona salvezza a -6. I delfini con una prova di carattere sperano di avvicinarsi all’uscita dalla zona calda di classifica ottenendo almeno un pari contro gli uomini di Gardini. Fischio d’inizio alle 14,30. Arbitra il signor Bertozzi di Cesena. Gli assistenti sono Vitale e Fumarola entrambi appartenenti alla sezione arbitrale di Ancona.

Trasferta a Rionero, per la Gelbison dello squalificato mister Pepe che, in terra lucana farà a meno del centrale D’Orsi,un’assenza piuttosto pesante considerando che parliamo di uno dei più forti difensori del campionato. Vietato fallire per i vallesi che da domenica scorsa sono fuori dalla zona playoff. L’occasione del riscatto potrebbe arrivare già in questa giornata di campionato con i rossoblu alla caccia della vittoria esterna. Occhio però a non sottovalutare la squadra di Sosa, che in casa ha conquistato 17 dei 28 punti totali.

I bianconeri non preferiscono un calcio spettacolare, ma sono piuttosto pragmatici e tendono a far giocar male gli avversari. Badano molto alla fisicità, e tra le mura amiche hanno subito appena 7 reti. In attacco con la cessione di Rabbeni ha perso molto, così come in difesa con la vendita di Schiavino proprio alla Gelbison, ma possono vantare giocatori interessanti come De Stefano. Non ci sarà Natiello, autore del gol vittoria nel derby contro il Picerno domenica scorsa. Il centrocampista fu uno degli artefici della promozione dei bianconeri dall’Eccellenza ed è un’assenza di tutto rispetto. La Gelbison si presenterà a Rionero in Vulture con la consolidata coppia offensiva Maggio-Cappiello: due attaccanti che avranno bisogno del prezioso lavoro di un Ferraioli apparso in gran spolvero contro il Bisceglie. A centrocampo potrebbe essere impiegato nuovamente Cammarota dal primo minuto. La panchina di domenica scorsa contro il Bisceglie potrebbe avergli giovato: infatti quando è subentrato contro i pugliesi ha saputo prendere nuovamente in mano le redini della linea mediana, situazione che non gli era ben riuscita nelle ultime partite. Gelbison che aspetta delle buone nuove anche dagli altri campi, in particolare dal San Francesco di Nocera Inferiore dove andrà in scena Nocerina – Nardò e dal Curcio di Picerno dove è previsto il match tra i lucani locali ed il Gravina, squadra che ora distanzia i rossoblu in classifica di 3 punti.Arbitrerà l’incontro (che inizierà alle 15) Monaco di Termoli, coadiuvato da Di Tommaso di L’Aquila e Cicchitti di Chieti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.