Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Bambino obeso
    L’inchiesta della Bbc sull’obesità infantile in Italia e la contromossa del Cilento
    29 Luglio 2026
    Donna caldo
    Ondate di calore in Campania, la Protezione Civile emana l’allerta: picchi fino a 5 gradi sopra la media
    29 Luglio 2026
    Spighe Verdi 2026
    Spighe Verdi e Bandiere Blu 2026: la Campania celebra l’eccellenza rurale e balneare
    29 Luglio 2026
    Francesco Pascuccio
    Acciaroli, salvataggio in mare: la testimonianza della donna soccorsa dal bagnino ventunenne
    29 Luglio 2026
    Sala Operatoria
    Medico ultraottantenne in corsia e in sala operatoria nel salernitano: chieste verifiche
    29 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio in un garage a San Giovanni a Piro: fiamme e paura in Piazza San Gaetano
    29 Luglio 2026
    Prostituzione
    Battipaglia, blitz della Polizia Locale nel rione Sant’Anna: scoperta una casa di prostituzione in un finto ufficio
    29 Luglio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Truffa del “finto Carabiniere” a Battipaglia: 29enne arrestato dopo una rapina da 30mila euro
    29 Luglio 2026
    Traffico internazionale di droga nel porto di Salerno: nuove misure cautelari della Guardia di Finanza
    29 Luglio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte del pasticciere Gerardo D’Alessandro: la Procura di Salerno iscrive due indagati e ordina perizie sulla moto
    29 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    L’US Agropoli 1921 rilancia il settore giovanile: al via un nuovo progetto per i talenti locali
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Coro gospel
    Musica e grande ritmo a Sapri: il 31 luglio il concerto “The Angel Voices in Gospel” con l’ospite speciale Gianluca Sambataro
    29 Luglio 2026
    Spose
    Altavilla Silentina, il borgo medievale diventa un palcoscenico per “Rime e pizzi, spose di ieri e di oggi”
    29 Luglio 2026
    Anna borsa
    Castellabate, al Festival del Giornalismo il libro su Anna Borsa: ospite Valentina Iannaco
    28 Luglio 2026
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
    Grotte di Castelcivita
    Nelle Grotte di Castelcivita la memoria di Aldo Moro: tra riflessione politica e bellezza naturale
    27 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: L’Agropoli riceve la capolista, Gelbison a caccia di punti pesanti a Rionero

Le ultime in vista della ventiquattresima giornata del girone H

Bruno Marinelli
17/02/2017 5:00 PM
Condividi

Le ultime in vista della ventiquattresima giornata del girone H

Domenica 19 Febbraio va in scena la ventiquattresima giornata del girone H di Serie D.

Un’altra dura sfida per l‘Agropoli del nuovo mister Sorianiello. Dopo la scoppola di Gravina, i delfini attendono al Guariglia il Trastevere, capolista del campionato. La squadra di Gardini (tecnico in seconda che ha preso le redini della squadra, dopo che l’allenatore Pirozzi sindaco di Amatrice, si è reso costretto ad abbandonare momentaneamente la guida tecnica), sta davvero stupendo tutti in questa stagione. Nessuno, neanche coloro che amano pronosticare i risultati a sorpresa, si sarebbero aspettati un Trastevere a +7 sulla Nocerina saldamente in prima posizione a 10 giornate dalla conclusione del torneo. Sono 5 le vittorie consecutive conseguite dai romani (le ultime 3 per 1-0), squadra che risulta piuttosto abile grazie alle veloci giocate in contropiede. Con questi numeri sembra quasi una partita scontata, con poche chance in mano all’Agropoli. Tuttavia gli ospiti faranno a meno del capocannoniere Tajarol goleador del Trastevere a quota 12 reti. Un’assenza che potrebbe sottrarre molto al potenziale offensivo di Gardini che può comunque vantare una rosa di giocatori altrettanto forti come Lorusso e Massella.

All’andata i delfini non sfigurarono affatto, disputando un’ottima gara e meritando forse il pareggio. Ora la rosa di Sorianiello è pressochè stravolta, ma qualche buon segnale può essere colto in vista di questa sfida. Intanto occorre sottolineare come con il Gravina la squadra abbia disputato buoni 75′ contro una formazione decisamente superiore. L’altro segnale è che potrebbe finalmente tornare a disposizione Donato Capozzoli. Il capitano dell’Agropoli sembra aver finalmente smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto fuori con Cynthia e Gravina. Sorianiello ha bisogno delle sue sgroppate ed i suoi dribbling a rientrare, per ottenere superiorità numerica sulle fasce utili ai cross per le sponde di Cristian Tiboni. L’ex tecnico del Pomigliano potrebbe schierarlo anche in posizione più arretrata da esterno alto di centrocampo, confermando l’impostazione sul 4-4-2, affiancando a Tiboni l’onnipresente Cherillo. In difesa potrebbe essere confermato Fiorillo in coppia con Amelio. Dovrebbe rimanere invariata anche la linea mediana con Ciaramelletti e De Lucia. In questa settimana Sorianiello, per questa che è una sfida difficile, ha chiesto un sostegno importante da parte dei tifosi delfini con la società che ha deciso di abbassare il costo del biglietto a 5 euro. ”Tutte le partite sono come delle finali” è il monito lanciato alla squadra dal mister, vediamo se sarà raccolto dai giocatori che a questo punto non possono più permettersi passi falsi con le ultime che hanno accorciato a -4 e con la zona salvezza a -6. I delfini con una prova di carattere sperano di avvicinarsi all’uscita dalla zona calda di classifica ottenendo almeno un pari contro gli uomini di Gardini. Fischio d’inizio alle 14,30. Arbitra il signor Bertozzi di Cesena. Gli assistenti sono Vitale e Fumarola entrambi appartenenti alla sezione arbitrale di Ancona.

Trasferta a Rionero, per la Gelbison dello squalificato mister Pepe che, in terra lucana farà a meno del centrale D’Orsi,un’assenza piuttosto pesante considerando che parliamo di uno dei più forti difensori del campionato. Vietato fallire per i vallesi che da domenica scorsa sono fuori dalla zona playoff. L’occasione del riscatto potrebbe arrivare già in questa giornata di campionato con i rossoblu alla caccia della vittoria esterna. Occhio però a non sottovalutare la squadra di Sosa, che in casa ha conquistato 17 dei 28 punti totali.

I bianconeri non preferiscono un calcio spettacolare, ma sono piuttosto pragmatici e tendono a far giocar male gli avversari. Badano molto alla fisicità, e tra le mura amiche hanno subito appena 7 reti. In attacco con la cessione di Rabbeni ha perso molto, così come in difesa con la vendita di Schiavino proprio alla Gelbison, ma possono vantare giocatori interessanti come De Stefano. Non ci sarà Natiello, autore del gol vittoria nel derby contro il Picerno domenica scorsa. Il centrocampista fu uno degli artefici della promozione dei bianconeri dall’Eccellenza ed è un’assenza di tutto rispetto. La Gelbison si presenterà a Rionero in Vulture con la consolidata coppia offensiva Maggio-Cappiello: due attaccanti che avranno bisogno del prezioso lavoro di un Ferraioli apparso in gran spolvero contro il Bisceglie. A centrocampo potrebbe essere impiegato nuovamente Cammarota dal primo minuto. La panchina di domenica scorsa contro il Bisceglie potrebbe avergli giovato: infatti quando è subentrato contro i pugliesi ha saputo prendere nuovamente in mano le redini della linea mediana, situazione che non gli era ben riuscita nelle ultime partite. Gelbison che aspetta delle buone nuove anche dagli altri campi, in particolare dal San Francesco di Nocera Inferiore dove andrà in scena Nocerina – Nardò e dal Curcio di Picerno dove è previsto il match tra i lucani locali ed il Gravina, squadra che ora distanzia i rossoblu in classifica di 3 punti.Arbitrerà l’incontro (che inizierà alle 15) Monaco di Termoli, coadiuvato da Di Tommaso di L’Aquila e Cicchitti di Chieti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.