Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Ottati, Convento Domenicani
    Ottati punta sul turismo enogastronomico: bando per la gestione del ristorante nel Convento dei Domenicani
    1 Maggio 2026
    Cineteatro La Provvidenza
    Cammino Sinodale a Vallo della Lucania: evento conclusivo con il Vescovo Calvosa
    1 Maggio 2026
    Bancomat
    Montano Antilia: firmato l’accordo con BCC Magna Grecia per il nuovo sportello Bancomat in Comune
    1 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Polla, via libera all’elisuperficie: l’area di Sant’Antuono ospiterà il servizio di emergenza HEMS
    1 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: L’Agropoli riceve la capolista, Gelbison a caccia di punti pesanti a Rionero

Le ultime in vista della ventiquattresima giornata del girone H

Bruno Marinelli
17/02/2017 5:00 PM
Condividi

Le ultime in vista della ventiquattresima giornata del girone H

Domenica 19 Febbraio va in scena la ventiquattresima giornata del girone H di Serie D.

Un’altra dura sfida per l‘Agropoli del nuovo mister Sorianiello. Dopo la scoppola di Gravina, i delfini attendono al Guariglia il Trastevere, capolista del campionato. La squadra di Gardini (tecnico in seconda che ha preso le redini della squadra, dopo che l’allenatore Pirozzi sindaco di Amatrice, si è reso costretto ad abbandonare momentaneamente la guida tecnica), sta davvero stupendo tutti in questa stagione. Nessuno, neanche coloro che amano pronosticare i risultati a sorpresa, si sarebbero aspettati un Trastevere a +7 sulla Nocerina saldamente in prima posizione a 10 giornate dalla conclusione del torneo. Sono 5 le vittorie consecutive conseguite dai romani (le ultime 3 per 1-0), squadra che risulta piuttosto abile grazie alle veloci giocate in contropiede. Con questi numeri sembra quasi una partita scontata, con poche chance in mano all’Agropoli. Tuttavia gli ospiti faranno a meno del capocannoniere Tajarol goleador del Trastevere a quota 12 reti. Un’assenza che potrebbe sottrarre molto al potenziale offensivo di Gardini che può comunque vantare una rosa di giocatori altrettanto forti come Lorusso e Massella.

All’andata i delfini non sfigurarono affatto, disputando un’ottima gara e meritando forse il pareggio. Ora la rosa di Sorianiello è pressochè stravolta, ma qualche buon segnale può essere colto in vista di questa sfida. Intanto occorre sottolineare come con il Gravina la squadra abbia disputato buoni 75′ contro una formazione decisamente superiore. L’altro segnale è che potrebbe finalmente tornare a disposizione Donato Capozzoli. Il capitano dell’Agropoli sembra aver finalmente smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto fuori con Cynthia e Gravina. Sorianiello ha bisogno delle sue sgroppate ed i suoi dribbling a rientrare, per ottenere superiorità numerica sulle fasce utili ai cross per le sponde di Cristian Tiboni. L’ex tecnico del Pomigliano potrebbe schierarlo anche in posizione più arretrata da esterno alto di centrocampo, confermando l’impostazione sul 4-4-2, affiancando a Tiboni l’onnipresente Cherillo. In difesa potrebbe essere confermato Fiorillo in coppia con Amelio. Dovrebbe rimanere invariata anche la linea mediana con Ciaramelletti e De Lucia. In questa settimana Sorianiello, per questa che è una sfida difficile, ha chiesto un sostegno importante da parte dei tifosi delfini con la società che ha deciso di abbassare il costo del biglietto a 5 euro. ”Tutte le partite sono come delle finali” è il monito lanciato alla squadra dal mister, vediamo se sarà raccolto dai giocatori che a questo punto non possono più permettersi passi falsi con le ultime che hanno accorciato a -4 e con la zona salvezza a -6. I delfini con una prova di carattere sperano di avvicinarsi all’uscita dalla zona calda di classifica ottenendo almeno un pari contro gli uomini di Gardini. Fischio d’inizio alle 14,30. Arbitra il signor Bertozzi di Cesena. Gli assistenti sono Vitale e Fumarola entrambi appartenenti alla sezione arbitrale di Ancona.

Trasferta a Rionero, per la Gelbison dello squalificato mister Pepe che, in terra lucana farà a meno del centrale D’Orsi,un’assenza piuttosto pesante considerando che parliamo di uno dei più forti difensori del campionato. Vietato fallire per i vallesi che da domenica scorsa sono fuori dalla zona playoff. L’occasione del riscatto potrebbe arrivare già in questa giornata di campionato con i rossoblu alla caccia della vittoria esterna. Occhio però a non sottovalutare la squadra di Sosa, che in casa ha conquistato 17 dei 28 punti totali.

I bianconeri non preferiscono un calcio spettacolare, ma sono piuttosto pragmatici e tendono a far giocar male gli avversari. Badano molto alla fisicità, e tra le mura amiche hanno subito appena 7 reti. In attacco con la cessione di Rabbeni ha perso molto, così come in difesa con la vendita di Schiavino proprio alla Gelbison, ma possono vantare giocatori interessanti come De Stefano. Non ci sarà Natiello, autore del gol vittoria nel derby contro il Picerno domenica scorsa. Il centrocampista fu uno degli artefici della promozione dei bianconeri dall’Eccellenza ed è un’assenza di tutto rispetto. La Gelbison si presenterà a Rionero in Vulture con la consolidata coppia offensiva Maggio-Cappiello: due attaccanti che avranno bisogno del prezioso lavoro di un Ferraioli apparso in gran spolvero contro il Bisceglie. A centrocampo potrebbe essere impiegato nuovamente Cammarota dal primo minuto. La panchina di domenica scorsa contro il Bisceglie potrebbe avergli giovato: infatti quando è subentrato contro i pugliesi ha saputo prendere nuovamente in mano le redini della linea mediana, situazione che non gli era ben riuscita nelle ultime partite. Gelbison che aspetta delle buone nuove anche dagli altri campi, in particolare dal San Francesco di Nocera Inferiore dove andrà in scena Nocerina – Nardò e dal Curcio di Picerno dove è previsto il match tra i lucani locali ed il Gravina, squadra che ora distanzia i rossoblu in classifica di 3 punti.Arbitrerà l’incontro (che inizierà alle 15) Monaco di Termoli, coadiuvato da Di Tommaso di L’Aquila e Cicchitti di Chieti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.