Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Francesco Castiello
    Vallo della Lucania: la Biblioteca Comunale sarà intitolata alla memoria del Sen. Francesco Castiello
    8 Aprile 2026
    Nuovi McDonald’s: aperture a Villammare e ad Agropoli
    8 Aprile 2026
    Battipaglia, clima
    Battipaglia: presentata la V Edizione dello “School Workshop on Climate Change”
    8 Aprile 2026
    A Campora rivive la tradizione: al via “lo sparo al prosciutto”
    8 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Rinnovo al vertice della Camera Penale di Vallo della Lucania: Agostino Bellucci confermato Presidente
    8 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Roccadaspide incidente
    Paura a Roccadaspide, incidente sulla SS166 degli Alburni: tre i veicoli coinvolti
    8 Aprile 2026
    Rifiuti e criminalità, focus su traffici internazionali: ecco la relazione in Prefettura
    8 Aprile 2026
    Fuochi d'artificio
    Giro di vite sui fuochi d’artificio a Salerno: prima sanzione da mille euro
    8 Aprile 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Eboli, avrebbe importunato tre giovani in spiaggia: multato ex direttore di banca
    8 Aprile 2026
    Capaccio furto Piranesi
    Capaccio Paestum, furto al “Piranesi”, ladri sfondano una parete per entrare nella scuola
    8 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: nuovo incarico per il sindaco di Lustra
    8 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, opposizione astensionista: via libera alla variante per il “Durante/Dopo di Noi” tra responsabilità e maturità politica
    8 Aprile 2026
    Andrea Bellandi
    Elezioni amministrative: l’Arcidiocesi di Salerno blinda gli spazi parrocchiali
    8 Aprile 2026
    Pio De Felice
    Potere al Popolo rompe gli indugi a Salerno: Pio De Felice è il candidato Sindaco
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Alfredo Della Calce
    Lutto nel calcio salernitano: addio ad Alfredo Della Calce, tecnico della Salernitana Women
    8 Aprile 2026
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D, domenica le cilentane tornano in campo

L'Agropoli contro il Madrepietra non può fallire, la Gelbison ospita il Francavilla.

Bruno Marinelli
09/12/2016 6:00 PM
Condividi
Stadio Morra

L’Agropoli contro il Madrepietra non può fallire, la Gelbison ospita il Francavilla.

Neanche il tempo del riposo per le squadre impegnate nel girone H di Serie D, che domenica è già tempo della giornata numero 16. Il turno dell’Immacolata ha confermato che la cilentane disputeranno una stagione pressochè opposta dal punto di vista del rendimento. Nulla ha potuto l’Agropoli di Santosuosso contro la blasonata e più quotata Nocerina allo stadio Guariglia. I rossoneri molossi hanno inflitto ai delfini la loro quinta sconfitta consecutiva, facendo precipitare in classifica gli agropolesi. Nonostante questa sconfitta ed i problemi dal punto di vista della conferma di calciatori importanti, dato che molti sono gli atleti di spessore ceduti, tanto che anche il presidente Cerruti ha chiesto un ingresso in società di nuovi soci, qualche punto sul quale ripartire esiste per i delfini. Il neo acquisto Fiorillo, è stato il migliore in campo contro la Nocerina, dimostrando sicurezza nei contrasti e buon tempismo negli anticipi. Sarà lui, il giocatore su cui Santosuosso punterà per blindare un reparto arretrato che balla pericolosamente. La squadra agropolese è molto giovane, ma nonostante gli ultimi pessimi risultati non è assolutamente il caso di alzare bandiera bianca. Un ambiente depresso, che non tiene in considerazione che manca ancora tutto un girone di ritorno per salvarsi, non fa bene all’Agropoli. Per sbaragliare un campo minato, occorre iniziare a vincere le partite dove è necessario farlo. A partire da domenica, ad Apricena contro il Madrepietra Daunia. La matricola pugliese è al penultimo posto e non sembra un ostacolo insormontabile e va meglio contro le grandi, (vittorie contro Potenza e Nocerina) che contro le dirette concorrenti. Il suo giocatore migliore è Lorenzo Cinque, ex primavera della Lazio, mentre è stato ceduto Cioffi che era il capocannoniere a quota 5. Una ghiotta occasione da non fallire dunque. Il percorso verso l’inerpicata lotta salvezza deve passare necessariamente ad questa partita. L’incontro di domenica 11 dicembre sarà arbitrato da Costin Spataru di Siena, gli assistenti saranno Castro di Livorno e Dell’Orco di Policoro.

Discorso differente per ciò che riguarda la Gelbison. La squadra di Pepe è uscita indenne dall’insidioso campo del San Severo, grazie all’ottimo portiere D’Agostino che ha parato un calcio di rigore a Lanzillotta, giocatore offensivo del San Severo. Il campionato dei vallesi prosegue su standard piuttosto elevati, anche se il turno dell’Immacolata ha fatto perdere contatto con il vertice date le vittorie di Nocerina, Bisceglie e Trastevere. Domenica al Morra arriva il Francavilla di Danko Lazic. Una squadra piuttosto ostica, quella pugliese da affrontare, e che viene da un’ottima serie positiva: 11 punti nelle ultime 5 gare, frutto di tre vittorie e due pareggi. Gli ultimi risultati hanno proiettato la squadra di Francavilla in Sinni a -3 dalla Gelbison. La formazione di Pepe si affiderà a bomber Maggio per scardinare la difesa ospite, mentre nel reparto arretrato sarà D’Orsi a contrastare le sgroppate in progressione di Alexic. La Gelbison ha bisogno di punti per non perdere contatto dal vertice. Arbitra Scatena di Avezzano, gli assistenti saranno Di Maio di Molfetta e Marrollo di Vasto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.