Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tribunale Vallo della Lucania
    Difesa del Tribunale di Vallo della Lucania: l’Avvocatura si oppone alla chiusura dei piccoli uffici
    1 Aprile 2026
    Aquara, “nuovi interventi per via Giordano Bruno”: a InfoCilento parla il sindaco Antonio Marino
    1 Aprile 2026
    Parcheggio
    Castellabate, al via il piano parcheggi 2026: novità per viabilità e servizi
    1 Aprile 2026
    Viabilità, occhi puntati sulla Cilentana. A InfoCilento parla il sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante
    1 Aprile 2026
    Enzo Maraio
    Turismo: sbloccati 4,2 mln per le Aree Interne della Campania, ecco come verranno divisi i fondi tra i territori
    1 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vito Grieco
    Tragedia di Sicignano degli Alburni: la Fillea Cgil proclama sciopero: “Non è fatalità, ma ritmi insostenibili”
    1 Aprile 2026
    Gigi Vicinanza
    Due morti sul lavoro in meno di 48 ore a Bellizzi e Sicignano degli Alburni, la denuncia di Vicinanza (Cisal): “La vita degli operai non è un optional”
    1 Aprile 2026
    Carabinieri Nocera
    Truffa del “finto Carabiniere” a Nocera Inferiore, raggirata un’anziana: giovane nei guai
    1 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Tragedia a Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: morto 38enne
    1 Aprile 2026
    Auletta macchina cappottata
    Paura ad Auletta: auto si ribalta lungo la SR 250 e finisce sulla sponda del fiume Tanagro
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La kermesse “Ambienti Mediterranei” in soli due giorni fa registrare presenze da record

Grande successo del Premio Internazionale Città di Palinuro svoltosi sabato in piazza Virgilio

Comunicato Stampa
26/09/2016 10:45 AM
Condividi

Grande successo del Premio Internazionale Città di Palinuro svoltosi sabato in piazza Virgilio

La kermesse culturale dal titolo “Ambienti Mediterranei” – organizzata dal Comune di Centola, retto da Carmelo Stanziola, e finanziata nell’ambito del POC Campania 2016-2020, con la collaborazione tecnico-organizzativa degli Artisti Cilentani Associati – entra nel vivo, facendo registrare nei primi due giorni presenze da record e vasto consenso.
Dopo il concerto del famoso e amatissimo rapper salernitano, Rocco Hunt, tenutosi lo scorso venerdì in piazza Virgilio, sabato è stata la volta dell’attesissimo “Premio Internazionale Città di Palinuro”, il riconoscimento attribuito a personaggi molto noti del mondo dello spettacolo, della cultura, della musica, della moda e dell’arte.
Lo spettacolo – presentato dalla giornalista Paola Zanoni, con la regia di Fabio La Rosa, la direzione della comunicazione di Paolo Polverini e la direzione artistica di Silvano Cerulli – ha avuto luogo sabato 24 settembre a partire dalle 21 in piazza Virgilio, a Palinuro.
Il Premio ha portato nel Cilento illustri personaggi della cultura, dell’arte e dello spettacolo impegnati nell’ambiente e nella società.
Fra questi Debora Caprioglio, attrice e showgirl, Lando Buzzanca, attore, Nathalie Caldonazzo, attrice e showgirl, Marco Palvetti, attore (il boss Salvatore Conte nella serie TV “Gomorra”), Franco Orio, endocrinologo, Pino Imperatore, umorista, Joy Salinas, cantante filippina di musica dance, Vince Tempera, tastierista e arrangiatore, Ella Armostrong, cantante gospel, Peppe Barra, cantante e attore teatrale, Gianluca Menta, autore e regista; Nando Sessa, regista teatrale, Giuseppe Asuni e Giuseppe Barbetta.
«Sono contentissima di ricevere questo riconoscimento qui a Palinuro, soprattutto sapendo che non è un premio che viene dato a tutti – ha detto Joy Salinas – sono stata in vacanza a Palinuro qualche anno fa e adoro questo posto».
«Sono molto contenta di essere qui e di ricevere questo premio che, in base a quanto mi dicono, è stato sempre consegnato a personaggi prestigiosi del mondo dello spettacolo, e poi è un modo per divertirsi e raccontarsi un po’ – ha detto l’attrice e showgirl Deborah Caprioglio – sono stata in questo golfo meraviglioso parecchi anni fa e spero che l’anno prossimo riuscirò a tornare qui in vacanza».
«Ricevere un premio è sempre una grande responsabilità. Hai la responsabilità di salire sul palco de dire qualcosa, cercando di condividere un’emozione con chi ti osserva e si aspetta da te un qualcosa» ha affermato l’attore Marco Palvetti.
Durante il Premio Internazionale “Città di Palinuro”, ad allietare la serata sono state anche le esibizioni del maestro violinista Gaspare Maniscalco (che ha aperto la serata eseguendo il tema musicale tratto dal film “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone), del maestro Fabio Vannini, del cantautore cilentano Peppe Cirillo e la giovanissima cantante Carolina Ferrara, anch’essi insigniti dell’ambito premio.
Si è detto onorato di ricevere l’ambito premio il maestro di violino Gaspare Maniscalco: «Ringrazio l’amministrazione comunale e il direttore artistico Silvano Cerulli per avermi voluto qui. È la prima volta che ricevo un premio in un territorio fantastico quale il Cilento. Viva l’arte, la musica, la cultura e i coloro che portano avanti iniziative come questa».
«Ho scoperto Palinuro soltanto adesso e devo dire che la sua baia e il suo golfo mi affascinano – ha detto il maestro Vince Tempera – dopo questa magnifica serata trascorsa assieme ad amici di vecchia data, tornerò sicuramente a Palinuro per le vacanze estive».
Una menzione speciale è stata conferita a Paola De Roberto, Rosario De Falzio, Giuseppe Mascolo, Marisa Prearo, Mauro Navarra, Silvano Cerulli e Fabio La Rosa per la loro attività.
Uno dei momenti più intensi del Premio è stata la presenza su palco di Vince Tempera, capace di trasformarsi in un bizzarro conduttore, passando poi al pianoforte per interpretare brani come “Caruso”, di Lucio Dalla, accompagnato dalla voce di Carolina Ferrara. Ella Armstrong, molto attenta al mondo dei bambini, e Joe Salinas, invece, hanno catturato la piazza con un calore travolgente.
Dopo la festa di Sant’Antonio del 25 settembre, gli spettacoli della manifestazione “Ambienti Mediterranei” continueranno questa sera, 26 settembre alle ore 22.00, con il concerto di Silvia Mezzanotte (ex Mattia Bazar), il 27 e il 28 settembre con l’appuntamento annuale “Puliamo il mondo”, nell’ambito dell’attenzione che l’Amministrazione di Centola riserva alle tematiche ambientali, il 27 settembre ospitando il concerto di Viaticum Mediterraneo e il 30 con il musical Mamma Mia… domani mi sposo, della Compagnia Artisti Cilentani Associati, con la regia di Alina Di Polito.
Il 28 e il 29 settembre largo al teatro con la Compagnia Daltrocanto e “Sogno di una notte d’estate”, con Silvia Bilotti e Francesco Polizzi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.