Attualità

Regione Campania annuncia l’arrivo di 97 nuovi autobus

Saranno a disposizioni delle aziende che svolgono servizi di trasporto pubblico.

Comunicato Stampa

26 Luglio 2016

Pullman

Saranno a disposizioni delle aziende che svolgono servizi di trasporto pubblico.

È stata pubblicata ieri, 25 luglio 2016, sul sito dell’ACaM – Agenzia Campana per la Mobilità sostenibile – la procedura pubblica di assegnazione di 97 nuovi autobus alle Aziende pubbliche e private che svolgono servizi minimi di TPL sul territorio della Regione Campania.

Si tratta dei 97 autobus di categoria Euro 6 acquistati dall’ACaM in 3 lotti, 50 con risorse del PAC, e 47 con risorse del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, per un importo complessivo di oltre 18 milioni di Euro.

I bus, rigorosamente climatizzati, saranno dotati dei più sofisticati sistemi di ITS – Intelligent Transport System, come ad esempio:

sistemi di telecamere per la videosorveglianza

sistema di comunicazione vocale conducente-deposito aziendale

altoparlanti interni per la diffusione di informazioni all’utenza

pannelli a LED a messaggio variabile per l’indicazione del percorso

sistema di comunicazione dati con la Centrale Regionale di controllo

sistema di localizzazione GPS

Il lotto 1, ancora in corso di espletamento, riguarda 47 autobus di lunghezza compresa fra m. 6,20 e 6,80, e larghezza minore di m. 2,20, da utilizzare in ambito urbano.

Il lotto 2, già aggiudicato, è composto da 25 autobus, lunghi m. 8 e larghi m. 2,35, sempre in ambito urbano.

Il lotto 3, anch’esso già aggiudicato, è composto da ulteriori 25 autobus, lunghi m. 12,10 e larghi m. 2,55, da utilizzare in ambito interurbano.

Entro il mese di settembre 2016 sarà espletata la procedura di assegnazione, dopodiché saranno consegnati alle Aziende i primi autobus già collaudati. Le consegne saranno ultimate entro il 2017, al termine della produzione degli automezzi.

Il bando sarà pubblicato anche sul BURC del 1 agosto 2016.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Marina, salva l’autonomia scolastica: il Consiglio di Stato accoglie l’appello del Comune

Il Consiglio di Stato ha accolto definitivamente l'appello del comune di Santa Marina sancendo l’illegittimità del provvedimento che disponeva l’unione del plesso di Santa Marina–Policastro con l’I.C. Dante Alighieri di Sapri

Ceraso: imprenditore trovato senza vita in un uliveto

Dramma nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione Metoio del comune di Ceraso. Un uomo di 53 anni, imprenditore residente a Vallo della Lucania ma originario della zona, è stato […]

Chiara Esposito

26/06/2025

Agropoli: il 27 giugno il Consiglio Comunale. Diretta su InfoCilento

Diretta su InfoCilento a partire dalle ore 9 di venerdì 27 giugno

Imprenditore confessa omicidio e occultamento di cadavere: svolta nel caso del ladro ucciso a Foria

Arriva la confessione dell’imprenditore ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere dopo la sparatoria

Violento incidente stradale a Marina di Camerota: 2 feriti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

A rimanere coinvolti nel terribile incidente stradale uno scooter, con in sella un 30enne e una 21enne, e una Fiat Panda con alla guida un 72enne

Olevano sul Tusciano, un saluto speciale ai bambini del Micro Nido comunale, il sindaco: “Un ambiente sereno, sicuro e stimolante”

Grande partecipazione e forte emozione hanno caratterizzato la cerimonia di saluto organizzata dal Micro Nido Comunale di Olevano sul Tusciano, un momento significativo che ha coinvolto educatori, famiglie e istituzioni […]

Regione Campania, stop al lavoro sotto il sole nelle ore più calde: arriva l’ordinanza di De Luca

L'ordinanza dispone il divieto di lavoro nei settori agricolo, edile ed affini, in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12,30 alle ore 16,00

Antonio Pagano

25/06/2025

Poste Italiane: riapre al pubblico l’ufficio di Buccino, ecco i nuovi servizi

Nell’ufficio postale di Buccino saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati che potranno chiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Battipaglia, “Mare sicuro”: intesa tra Comune e Lega Navale per il Monitoraggio delle Acque

Stretta di mano tra il Presidente della Lega Navale Battipaglia Vito Lucia e l’assessore all’ambiente Vincenzo Chiera che aprono le porte a CNR e ISMAR per il miglioramento delle acque

Sparatoria dopo un furto a Foria di Centola: trovato morto uno dei ladri. Proprietario di casa indagato per omicidio

Nella tarda mattinata il corpo del 25enne albanese è stato rinvenuto nelle campagne a San Severino di Centola

Intervento provvidenziale a Vietri sul Mare: agente Polfer salva donna in difficoltà

Doppio salvataggio nel Salernitano: un agente della Polfer sventa un tentato suicidio a Vietri sul Mare, mentre i Vigili del Fuoco recuperano un'anziana a Calvanico.

Salerno, estate sicura: potenziati i servizi di vigilanza per la stagione turistica

Gli operatori di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza andranno a rinforzare prioritariamente i servizi di vigilanza delle più attrattive località turistiche

Torna alla home