Attualità

Mondiale per audiolesi: ad Agropoli l’Italia batte 2 a 1 la Germania

Ieri la gara inaugurale del mondiale di calcio per audiolesi. L'Italia ha battuto 2 a 1 la Germania allo stadio 'Raffaele Guariglia' di Agropoli.

Comunicato Stampa

21 Giugno 2016

Ieri la gara inaugurale del mondiale di calcio per audiolesi. L’Italia ha battuto 2 a 1 la Germania allo stadio ‘Raffaele Guariglia’ di Agropoli.

Si è svolta ieri pomeriggio la partita inaugurale del terzo Campionato Mondiale di Calcio per sordi, presso lo stadio comunale “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Un match accesissimo tra le due compagini sportive di Italia e Germania che si è concluso con il risultato di 2-1. Alla cerimonia hanno partecipato Eugenio Benevento, assessore allo sport di Agropoli; Massimo Cariello, sindaco di Eboli; Carmine De Caro, consigliere nazionale Fssi e presidente del Col “World Deaf Football Championship 2016”; Guido Zanecchia, presidente nazionale Fssi; Carmine Mellone, presidente regionale del Cip. Il fischio d’inizio alle 17.30 in punto; ad assistere alla partita tantissimi spettatori. Dopo il primo quarto d’ora durante il quale le squadre si sono studiate reciprocamente, al 35’ del primo tempo è passata in vantaggio l’Italia con Luigi Cigna che ha raddoppiato al 5’ del secondo tempo. Al 90’ del secondo tempo goal della Germania siglato da Benjamin Christ. Comunque un bel risultato per il team azzurro allenato da Luigi Ferrari. Oggi si svolgeranno sette incontri: Turchia – Svezia, ore 10, Stadio/1 “Dirceu” Eboli; Russia – Grecia, ore 10, Stadio/2 “Dirceu” Eboli; Ucraina – Gran Bretagna, ore 10, Stadio “Guariglia” Agropoli; Iraq – Belgio, ore 15, Stadio “Guariglia” Agropoli; Arabia Saudita – Argentina, ore 18, Stadio/1 “Dirceu” Eboli; Iran – Egitto, ore 18, Stadio/2 “Dirceu” Eboli; Giappone – Usa, ore 18, Stadio “Guariglia” Agropoli. C’è molta attesa anche per il debutto delle squadre di calcio femminili; prima partita il prossimo mercoledì 22 giugno alle ore 16, sul terreno di gioco dello stadio “Dirceu” di Eboli. In questa occasione la nostra Nazionale incontrerà la Russia che secondo le previsioni è la favorita del torneo. Il Campionato Mondiale di Calcio per sordi è stato promosso dal Comitato Organizzatore Locale, sotto l’egida della Federazione Sport Sordi Italia, con il supporto della Figc-Lnd, la collaborazione dei Comuni di Agropoli, Capaccio-Paestum ed Eboli, e il patrocinio del Coni e del Cip.

InfoCilento - Canale 79

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Torna alla home