Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antonio Cuomo
    Parchi campani: al via la redazione dei nuovi piani preliminari di tutela
    29 Aprile 2026
    Castellabate, accordo per la sicurezza: presidi serali a Santa Maria per l’estate
    29 Aprile 2026
    Nuove tariffe per l’imposta di soggiorno a Salerno
    29 Aprile 2026
    Aula scuola
    Agenda Sud Salerno: in arrivo 6,5 milioni di euro per 90 scuole contro la dispersione
    29 Aprile 2026
    Pascolo
    Pratiche locali di pascolamento: disposta la proroga al 20 maggio per il riconoscimento delle nuove superfici
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Autolavaggio
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Sicurezza e legalità a Eboli: operazione congiunta contro prostituzione e spaccio
    29 Aprile 2026
    Paura sulla A2: Scontro tra due auto e ribaltamento, tre feriti a Battipaglia
    29 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice: si sgancia stabilizzatore di un camion e colpisce due auto, ferita una donna
    28 Aprile 2026
    Tentato omicidio dopo una rissa fuori da una discoteca: arrestati due minorenni nel salernitano
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Un cilentano nella delegazione nazionale di Cittadinanzattiva

Mario Fortunato, del coordinamento di Cittadinanzattiva Golfo di Policastro, è stato eletto nella direzione nazionale del Movimento.

Redazione Infocilento
31/05/2016 9:33 AM
Condividi

Mario Fortunato, del coordinamento di Cittadinanzattiva Golfo di Policastro, è stato eletto nella direzione nazionale del Movimento.

Si è svolto a Fiuggi tra il 26 e il 29 Maggio il Congresso Nazionale di Cittadinanzattiva, necessario al rinnovo dei quadri dirigenziali del movimento. Antonio Gaudioso è stato rieletto alla Segreteria Generale e sarà affiancato da Marco Frey nel ruolo di Presidente, carica già ricoperta nel precedente mandato.
Nella stessa occasione i delegati al congresso nazionale hanno provveduto ad eleggere i rappresentati nella Direzione Nazionale di Cittadinanzattiva; “parlamentino” del Movimento composto dal Presidente, dal Segretario Generale, dai Coordinatori Nazionali di Rete, dai Segretari Regionali e da trenta  delegati votati tra i quasi 300 partecipanti al V Congresso Nazionale. Mario Fortunato è risultato il primo degli eletti a livello nazionale e andrà a rappresentare la Regione Campania insieme all’avvocato Marco Ferrara di Napoli.
La delegazione dell’Assemblea Territoriale Sapri – Golfo di Policastro al Congresso di Fiuggi ha partecipato con i tre delegati eletti durante l’ultimo Congresso Regionale: Salvatore Avagliano, Vincenzo Lovisi e lo stesso Mario Fortunato.
“L’elezione di Fortunato – commentano – rappresenta una ulteriore conferma del lavoro svolto da Cittadinanzattiva non solo nel nostro territorio, ma anche a livello regionale e nazionale negli ultimi tre anni. Il suo impegno è stato alla base dell’ampio consenso ricevuto. Gli è stato infatti riconosciuto l’attivismo senza sosta profuso nel suo impegno quotidiano a favore dei cittadini e la sua direzione all’interno del tribunale del malato che ha portato alla vittoria in diverse battaglie non solo per il territorio cilentano, ma anche per altre realtà regionali e nazionali”.
“Ancora una volta Sapri diventa punto di riferimento grazie alla capacità di mettere a servizio delle collettività le competenze presenti a livello territoriale – sostengono da Cittadinanzattiva Golfo di Policastro – alla capacità di fare squadra e alla voglia di incidere in un contesto regionale con problematiche complesse che possono essere superate solo grazie all’impegno di tutti.
Il ruolo della Direzione Nazionale sarà quello di determinare gli indirizzi delle politiche del Movimento, con carattere vincolante per tutti i livelli; svolgendo il ruolo di consiglio d’amministrazione; dettando le norme regolamentari per l’attuazione dello Statuto; fissando le regole per le elezioni dei rappresentanti e degli eleggibili in ciascuna regione; eleggendo i componenti del Collegio Nazionale dei revisori dei conti ed assumendo tutti i poteri del Congresso, quando questo non è riunito.
“Sono felice per il risultato ottenuto, e desidero condividerlo con gli amici dell’Assemblea Territoriale di Sapri e con tutti quelli che ci hanno sostenuto in questi anni d’intensa e proficua attività”, afferma Mario Fortunato. “Affronto questo nuovo impegno con la passione civica e la serena umiltà e convinzione di poter continuare a fornire il mio contributo a difesa dei diritti della nostra collettività, anche in questo importante consesso nazionale”.
“ La mia elezione – conclude – è il frutto dell’impegno che l’Assemblea Territoriale ha profuso in questi anni a favore dei cittadini. Ci è stata riconosciuta la serietà e l’efficacia della nostra azione oltre che la capacità di proporre percorsi innovativi capaci di aumentare le tutele ai cittadini”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.