In Primo Piano

Basket: Il cuore non basta, Agropoli cede alla Fortitudo

Redazione Infocilento

2 Maggio 2016

Il primo round degli ottavi playoff se lo aggiudica la Fortitudo Bologna, che “espugna” il Palamangano di Scafati, battendo Agropoli 72 a 67.

Il cuore e il carattere non sono bastati a Santolamazza e compagni per avere la meglio su un avversario con rotazioni maggiori, trascinato alla vittoria da elementi di grande esperienza. Oltre alle assenze di Tavernari e Carenza e ad un Bolpin a mezzo servizio, hanno pesato sulla prestazione di Agropoli altri due fattori determinanti: il non poter disputare la gara nella bolgia del Pala Di Concilio e l’espulsione di Roderick avvenuta nel corso del terzo quarto dopo una lite con Italiano. Il match vede fin da subito i delfini premere il piede sull’acceleratore, ma Bologna riesce in poco tempo a prendere le misure e a stoppare con la sua difesa asfissiante le due “stelle” agropolesi Roderick e Trasolini imbrigliando i cilentani nel suo gioco rognoso e ai limiti della sportività. Flowers, Daniel e Amoroso fanno il resto consegnando ai biancoblù una vittoria importante ma non determinante in una serie ancora lunga, dove Agropoli proverà a recuperare energie e magari anche giocatori (Carenza su tutti) per cercare di  rimettere in discussione il discorso qualificazione, ancora apertissimo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Ecco chi era Tina Sgarbini, la donna uccisa nel salernitano

A Montecorvino Rovella comunità sotto choc. Eventi rinviati e annunciato il lutto cittadino

Tragico incidente stradale tra Giffoni e Montecorvino Rovella: perde la vita un 22enne

Una vittima e due persone ferite, questo è il bilancio del tragico incidente avvenuto nella notte

Femminicidio a Montecorvino Rovella: arrestato ex compagno della vittima. Avrebbe agito per gelosia

“Ho fatto una cavolata”. Queste le parole scritte su un biglietto trovato in casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: compagno trovato e condotto in caserma

L’uomo era ricercato dopo il ritrovamento del cadavere della 47enne, morta strangolata

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Torna alla home