• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

L’omosessualità affrontata da uno studente cilentano: ecco ‘omunque vada sarò con te’

Arriva il trailer del corto scritto dallo studente Carmine Iorio che affronta con garbo e grande sensibilità il tema dell'omosessualità.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 28 Aprile 2016
Condividi

Arriva il trailer del corto scritto dallo studente Carmine Iorio che affronta con garbo e grande sensibilità il tema dell’omosessualità.

SAPRI. E’ stato pubblicato il primo trailer di “Comunque vada sarò con te”. Si tratta di un cortometraggio scritto da Carmine Iorio, studente del liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Sapri, che affronta un tema importante e a volte criticato come quello dell’omesessualità. Iorio, però, ne parla con garbo, sensibilità e grande attenzione ai sentimenti più intimi dei protagonisti della vicenda; “Comunque vada sarò con te” è una storia che emoziona e descrive i problemi con cui ancora oggi l’omosessualità deve scontrarsi, soprattutto il rifiuto che si innalza come un muro dinanzi a chi viene giudicato “diverso”.

A comporre il cast Biancarosa Di Ruocco, Angelo Risi, Rossella Costa, Sonia Manfredi, Alessandro Musella e Carmine Iorio (riprese e regia di Ciriaco de Lio e Giuseppe Jepis Rivello). A fare da cornice alla pellicola gli splendidi paesaggi del Golfo di Policastro, trasformati in un set cinematografico con il mare involontario protagonista della vicenda, elemento capace di dividere ed unire i personaggi simbolo della storia: Michele ed il papà Leonardo.

Il corto, nelle intenzioni di Carmine Iorio, dovrà essere anche un importante strumento di sensibilizzazione per gli studenti; verrà quindi portato nelle scuole e presentato al Giffoni Film Festival e ad altri festival locali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastrogolfo di policastro notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ospedale di Comunità Acciaroli

Pollica, si pongono le basi per il nuovo Ospedale di Comunità: al via i lavori

L’obiettivo è quello di creare un presidio moderno, efficiente e ricco di…

Sapri scende in piazza per l’ospedale: domani un sit in

La città di Sapri pronta a scendere nuovamente in piazza per l'ospedale…

Salerno, piazza Cavour verso la riapertura: ultimi ritocchi prima delle luci

Piazza Cavour si avvia verso la riapertura. A confermarlo è l’assessore ai…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.